Sol Bamba è morto a 39 anni: giocò anche nel Palermo
LUTTOIl calcio piange Sol Bamba. Difensore (fino a qualche anno fa), con una breve esperienza a Palermo, l’ivoriano (nato in Francia) allenava l’Adanaspor. È stato proprio il suo club, con un comunicato poco prima della mezzanotte italiana a dare la notizia del decesso. Nel 2021 aveva annunciato di essere affetto dal linfoma di Hodgkin
Tragica notizia del mondo del calcio. Poco prima della mezzanotte italiana, l’Adanaspor ha dato la notizia sui social della morte di Soulemayne Bamba, il suo allenatore. Trentanove anni, ivoriano ma nato in Francia e difensore, era cresciuto nelle giovanili del Psg per poi giocare, tra gli altri nel Leicester, Trabzonspor, con un breve passaggio a Palermo (nell’era Zamparini), Leeds, Cardiff e Middlesbrough. Nel 2021 aveva annunciato di essere affetto dal linfoma di Hodgkin.
Dopo aver lasciato il calcio giocato aveva iniziato la sua carriera come vice allenatore nel Cardiff, prima di passare da allenatore in prima proprio all’Adanaspor in Turchia.
Il comunicato del suo club
"Il nostro allenatore Souleymane Bamba, che si è ammalato prima della partita del Manisa Football Club giocata ieri, è stato portato all'ospedale universitario Manisa Celal Bayar e lì purtroppo ha perso la sua battaglia per la vita. Le nostre condoglianze alla nostra comunità e in particolare alla sua famiglia".