Infantino: "Il benessere dei giocatori rimane una priorità per la Fifa"
fifaGianni Infantino, presidente della Fifa, ha pubblicato una foto su Instagram con David Aganzo, il presidente del sindacato spagnolo Afe, a Miami. "La Fifa continua a lavorare con le associazioni dei giocatori per garantire che il benessere dei giocatori rimanga una priorità", ha scritto
Il presidente della Fifa, Gianni Infantino, ha affermato che il benessere dei giocatori "rimane una priorità" per l'organismo di governo del calcio mondiale nella settimana in cui i sindacati hanno presentato una denuncia legale contro la sua organizzazione alla Commissione europea. I sindacati e le leghe hanno accusato l'organismo di governo globale di abuso di posizione dominante ai sensi del diritto della concorrenza dell'Ue non consultandoli adeguatamente sul calendario delle partite internazionali, che include l'introduzione di una nuova Coppa del mondo per club a 32 squadre la prossima estate. Vogliono che la Commissione obblighi la Fifa a fermarsi, affermando che ha danneggiato gli interessi economici delle leghe e messo a repentaglio il benessere dei giocatori attraverso il suo approccio "unilaterale".
Il messaggio su Instagram
Il centrocampista del Manchester City Rodri ha insistito il mese scorso che i giocatori erano "vicini" allo sciopero se non fossero stati ascoltati a causa del calendario congestionato. Oggi Infantino ha pubblicato una foto di se stesso su Instagram mentre incontrava David Aganzo, il presidente del sindacato spagnolo Afe, a Miami. Sotto ha scritto: "La Fifa continua a lavorare con le associazioni dei giocatori per garantire che il benessere dei giocatori rimanga una priorità e non vedo l'ora di continuare a lavorare con David e tutti all'Afe per raggiungere questo obiettivo".