Neymar, nuovo infortunio: esce per un problema alla coscia destra
Al HilalA due settimane dal suo ritorno in campo dopo un'assenza di oltre un anno, Neymar si ferma ancora per infortunio: durante il match di Champions League asiatica tra Al Hilal e Esteghlal, il brasiliano ha subito un intervento da dietro da parte dell'iraniano Zamani. Ha avvertito subito un dolore alla coscia ed è stato costretto a chiedere il cambio per un problema muscolare. A rischio anche il suo ritorno in Nazionale
Non c’è pace per Neymar. Dopo appena due settimane dal suo ritorno in campo, il brasiliano è costretto a fermarsi di nuovo. L’ennesimo infortunio è arrivato durante Al Hilal-Esteghlal, match valido per la Champions League asiatica, giocato lunedì 4 novembre. Neymar è entrato in campo al 58’ al posto di Abdullah Al Hamddan, con la sua squadra in vantaggio per 2-0. Poco dopo il suo ingresso, l’attaccante ha subito una dura entrata da dietro da parte di Zamani. Il giocatore iraniano dell’Esteghlal è stato ammonito, mentre Neymar ha avvertito subito dolore alla coscia destra. Il brasiliano ha provato a resistere, ma all’87’ è stato costretto a chiedere il cambio dopo appena mezz’ora dal suo ingresso in campo: una volta arrivato in panchina, il numero 10 è apparso visibilmente frustrato dall’ennesimo infortunio.
Potrebbe slittare il suo ritorno in Nazionale
Neymar era da poco tornato in campo dopo un lungo infortunio. Due settimane fa, infatti, aveva finalmente rimesso piede su un terreno di gioco dopo un’assenza di oltre un anno a causa della rottura del legamento crociato anteriore e del menisco sinistro, subita nella sfida tra Brasile e Uruguay del 17 ottobre 2023. Neymar si era rivisto nel finale della sfida di Champions asiatica fra il suo Al Hilal e l'Al Ain lo scorso 21 ottobre. Dopo sole due settimane, ecco un nuovo infortunio (probabilmente di tipo muscolare) che potrebbe anche far slittare il suo ritorno in Nazionale: il ct del Brasile, Dorival Junior, aveva in mente di convocarlo per le prossime partite contro Venezuela e Uruguay, match validi per le qualificazioni sudamericane al prossimo Mondiale.