In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Charity Gala Dinner, per la ricerca contro il diabete raccolti oltre 200mila euro

l'evento
photo MTCommunication e Fortitude Sport

Tanti personaggi del mondo dello sport ieri all’ottava edizione del Charity Gala Dinner “Un Brutto T1po!”, serata benefica per la ricerca contro il diabete di Tipo 1: da Shevchenko a Filippo Inzaghi, da Pirlo a Costacurta, da Ancelotti a Di Gregorio e Javier Zanetti, con Massimo Ambrosini e la moglie Paola che nelle edizioni più recenti si sono uniti all’organizzazione dell’evento. Oltre 200mila euro raccolti

 

Condividi:

Si è tenuta nella giornata di lunedì presso lo Spazio Lampo di Milano l’ottava edizione del Charity Gala Dinner “Un Brutto T1po!” con la presenza di tanti nomi dello sport e non solo. Un evento promosso dall'associazione SoStegno70 e a supporto del Diabetes Research Institute dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Il gala, giunto ormai alla sua ottava edizione, nasce nel 2017 per volontà di Paola Macchieraldo e Antonio Mincione, ed è stato capace negli anni di raccogliere oltre 650.000euro da devolvere alla ricerca. La grande generosità dei presenti in sala ha permesso di raccogliere oltre 200 mila euro che andranno devoluti al progetto Beta is Better dell’Ospedale San Raffaele di Milano per la ricerca di una cura al diabete di tipo 1.

Photo MTCommunication e Fortitude Sport

L’impegno di Massimo Ambrosini contro il diabete

Nelle più recenti edizioni, Massimo Ambrosini e sua moglie Paola, si sono uniti all’organizzazione dell’evento. La famiglia è più sensibile a questa causa da quando al minore dei loro figli - Alessandro - è stato diagnosticato il diabete di tipo 1: "Siamo felicissimi di aver supportato Paola e Antonio nell'organizzazione anche quest'anno, e soprattutto della grande partecipazione di così tanti amici a questo evento che sta crescendo sempre di più e che per noi è fondamentale per fare sensibilizzazione sul tema e raccogliere aiuti concreti. Ci teniamo a ringraziare tutte le persone che hanno aiutato alla realizzazione della serata, tutti quelli che hanno partecipato e che hanno fatto una donazione alla fondazione. Vi diamo appuntamento all'anno prossimo!".

Photo MTCommunication e Fortitude Sport

I tanti personaggi dello sport presenti

Tra i presenti, anche molti ex compagni di Ambrosini come Andrea Pirlo, Bobo Vieri, Filippo Inzaghi, Andrij Shevchenko e il suo ex allenatore Carlo Ancelotti. Anche alcuni club del massimo campionato italiano hanno deciso di mostrare la loro vicinanza alla causa, come Juventus, Milan e Inter, con la partecipazione di Michele Di Gregorio, Javier Zanetti e membri delle rispettive dirigenze. La cena è stata firmata da “Il Luogo Aimo e Nadia”, presenti con lo Chef Fabio Pisani che assieme a Chef Alessandro Negrini, porta avanti la conduzione di questo storico ristorante di Milano fondato oltre 60 anni fa da Aimo Moroni e Nadia Giuntoli e che oggi vanta una Stella Michelin. Ad animare e condurre il tutto Andrea e Michele, celebri volti di Radio Deejay, che continuano a dimostrare il loro supporto, insieme a Pierluigi Pardo che, anche quest’anno, ha vestito i panni del battitore d’asta. La serata è stata accompagnata anche da momenti musicali, come quello che ha visto l’esibizione di Marco Masini, il cantautore fiorentino si è esibito al pianoforte con “Ti innamorerai” e “Ci vorrebbe il mare” due delle canzoni più celebri del suo repertorio e di Angelo Pintus che ha divertito il pubblico con un suo show. Tanti i lotti assegnati durante l’asta benefica, tra i quali spicca l’opera Centripetal Force dell’artista Paolo Troilo, un ritratto fotografico di Maurizio Galimberti, e diverse experience esclusive, come il weekend a New York offerto da Casa Cipriani e un long weekend in Costa Smeralda.

Photo MTCommunication e Fortitude Sport