È morto Leo Beenhakker, storico ex allenatore di Real Madrid, Ajax e Feyenoord
1942-2025
Autentico giramondo delle panchine, cinque decenni da allenatore. Ha vinto tre volte la Liga col Real e tre volte il campionato olandese. Aveva allenato anche in Messico, Svizzera, Turchia, e guidato le nazionali di Olanda, Arabia Saudita, Trinidad e Tobago e Polonia
L'ex allenatore del Real Madrid, Leo Beenhakker, è morto all'età di 82 anni. La carriera da allenatore dell'olandese è durata oltre cinque decenni e lo ha visto sedersi sulle prestigiose panchine di Real Madrid, oltre a quelle di Ajax e Feyenoord nella sua Olanda. Giramondo del calcio: Beenhakker ha allenato molti altri club, tra cui il Club America in Messico, il Real Zaragoza in Spagna, ma anche squadre in Turchia e Svizzera, prima di guidare nazionali come Olanda, Arabia Saudita, Trinidad e Tobago e Polonia.
Il ricordo del Real
"Il Real Madrid, il suo Presidente e il suo Consiglio di Amministrazione esprimono profondo rammarico per la scomparsa di Leo Beenhakker, storico allenatore del Real Madrid che ha guidato la nostra squadra dal 1986 al 1989 e nel 1992. Il Real Madrid desidera esprimere le sue condoglianze e la sua vicinanza alla famiglia, ai club e a tutti i suoi cari" - è stato il messaggio del club blanco.
Il palmares
Durante le sue quattro stagioni al Real Madrid, Leo Beenhakker ha vinto tre titoli della Liga (consecutivi), una Coppa del Re e due Supercoppe di Spagna. Beenhakker ha trionfato anche in patria: con l'Ajax vinse due campionati olandesi, uno con il Feyenoord e una Supercoppa nazionale sempre col Feyenoord.