Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Raykkonen, esordio all'Internacional: è nato 9 mesi dopo il GP Brasile 2007 vinto da Kimi

TRA CALCIO E F1
Niccolò Severini

Niccolò Severini

FOTO da raykkonen48 - Instagram

Ha appena 16 anni e ha debuttato nella coppa nazionale con l'Internacional di Porto Alegre. Il suo nome nasce dalla grande passione dei genitori per il motorsport e la curiosità è che il giovane attaccante è nato il 13 luglio 2008 ovvero 8 mesi e 22 giorni dopo il GP Brasile vinto da Kimi Raikkonen con la Ferrari

F1, GP MIAMI: LA DIRETTA DELLE LIBERE

Si chiama Raykkonen ha 16 anni ed è un talento brasiliano. No, non è un pilota ma un calciatore che lunedì sera ha debuttato con l’Internacional de Porto Alegre nella Coppa nazionale.

L'omaggio a Kimi Raikkonen

Il legame con il mondo della Formula 1 è evidente però perché il nome di Soares è un chiaro omaggio a Kimi, l’ultimo campione del mondo Ferrari incoronato a San Paolo il 21 ottobre del 2007. La curiosità, o casualità, è che il giovane attaccante è nato il 13 luglio 2008, 8 mesi e 22 giorni dopo la gara carioca

 

La passione dei genitori per i motori

I genitori, appassionati di motorsport, con il nome probabilmente ne hanno condizionato anche il carattere inconsciamente. Chi l’ha visto crescere nelle giovanili brasiliane racconta di un ragazzo che sa sopportare la pressione nei momenti decisivi e mostra grande tranquillità in campo. Caratteristiche che Iceman portava in pista con un carattere serafico e che, appunto, gli allenatori di Raykkonen Soares rivedono in lui. 

Come è andata la partita d'esordio di Raykkonen

Nella partita d'esordio, che l'Internacional ha vinto 1-0 sul Maracana, è entrato al 67’ al posto di Enner Valencia - ex attaccante di West Ham e Fenarbahce - e aveva anche trovato il gol del vantaggio, poi annullato dal Var per fallo di mano.

CALCIO: SCELTI PER TE