Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Porto, è morto il ds Jorge Costa. Aveva 53 anni

LUTTO

Come annunciato dal Porto attraverso i propri canali ufficiali Jorge Costa, direttore sportivo della squadra, è morto all'età di 53 anni. Il portoghese è stato vittima di un arresto cardiorespiratorio. Questo il saluto del club: "Jorge Costa ha incarnato durante tutta la sua vita, dentro e fuori dal campo, i valori che definiscono il FC Porto. Porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia, ai suoi amici e a tutti coloro che hanno condiviso con lui momenti indimenticabili"

Un altro grave lutto nel calcio portoghese. All'età di 53 anni è morto Jorge Costa, direttore sportivo del Porto, a causa di un arresto cardiorespiratorio. A darne l'ufficialità è il club attraverso un comunicato diffuso sui propri canali ufficiali: "Jorge Costa, il leggendario Capitano del FC Porto e attuale Direttore del Calcio Professionistico, è deceduto questo martedì a causa di un arresto cardiorespiratorio. Il Futebol Clube do Porto esprime la sua più profonda tristezza e costernazione per la scomparsa di una figura imprescindibile nella storia del Club. Jorge Costa ha incarnato, durante tutta la sua vita, dentro e fuori dal campo, i valori che definiscono il FC Porto: dedizione, leadership, passione e un incrollabile spirito di conquista. Ha segnato generazioni di tifosi ed è diventato un simbolo assoluto del Portismo. In questo momento di immenso dolore, il Futebol Clube do Porto porge le più sentite condoglianze alla famiglia di Jorge Costa, ai suoi amici e a tutti coloro che hanno condiviso con lui momenti indimenticabili. Essendo questo un momento di lutto per tutta la sua famiglia e per la famiglia portista, chiediamo a tutti discrezione e rispetto in questo periodo di addio. Maggiori informazioni saranno comunicate a tempo debito. L'eredità di Jorge Costa rimarrà per sempre viva nella memoria di tutti i tifosi del Porto. Non sarai mai dimenticato, Capitano". Inoltre, come riportato da A Bola, Costa sarebbe stato vittima del malore dopo aver svolto un'intervista con una tv locale, sentendosi male e perdendo conoscenza. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi.

L'aneddoto raccontato da José Mourinho

José Mourinho, che ha allenato Jorge Costa ai tempi del Porto, ha sempre raccontato un aneddoto riguardo alla loro avventura assieme per sottolineare la leadership che aveva da giocatore: "Una volta perdevamo 2-0 a fine primo tempo contro il Belenenses ed ero furioso. Al rientro negli spogliatoi all'intervallo, Costa mi disse di aspettare fuori due minuti. Andò dentro prima lui per fare il lavoro sporco al posto mio, poi aprì la porta e mi disse 'Ora allenaci'. Vincemmo 3-2".

CALCIO: SCELTI PER TE