Argentina, Messi torna in Nazionale: l'omaggio social è da brividi. VIDEO

Calcio

Assente dall'Albiceleste dal Mondiale in Russia, stop dettato dall'ennesima delusione dopo l'eliminazione agli ottavi contro la Francia, la Pulga torna nell'Argentina e riceve un omaggio divenuto virale: davvero emozionante il video diffuso dalla Federcalcio, "Dieci argentini in uno" dove Leo viene accostato alle più importanti personalità del Paese sudamericano

SCALONI: "MESSI TITOLARE CON LAUTARO MARTINEZ"

LAUTARO: "ASPETTIAMO ICARDI. DERBY? NON HO DORMITO"

A distanza di quasi 9 mesi dall’ultima apparizione in Nazionale, Leo Messi torna ufficialmente a giocare per l’Argentina del Ct Scaloni. Va in archivio la pausa rispettata dal fuoriclasse del Barcellona, stop dettato dall’ennesima delusione nell’Albiceleste dopo l’eliminazione agli ottavi contro la Francia ai Mondiali in Russia. Ci sarà anche la Pulga nelle amichevoli contro Venezuela e Marocco in programma il 23 e il 26 marzo, lui che è il recordman nella Selección per gol segnati (65 davanti ai 54 di Batistuta) e che occupa il 3° posto all-time in materia di presenze ufficiali, 128, lontano rispettivamente 17 e 19 caps da Zanetti e Mascherano. Un ritorno accolto con entusiasmo dai tifosi argentini, esaltati dalla presenza di un campione assoluto pronto a indossare nuovamente la camiseta più amata. E l’omaggio al 31enne di Rosario ha trovato una degna vetrina anche sui social, merito del video diffuso dall’AFA (la Federcalcio argentina) che ha emozionato i sostenitori della Nazionale e non solo.

"Dieci argentini in uno": l'omaggio social a Leo Messi

Chiamato a prendere per mano un’altra volta la Selección, Lionel ha ispirato un video titolato "Dieci argentini in uno" dove la Pulga viene accostato alle più importanti personalità del Paese sudamericano: si va da Papa Francesco a Juan Manuel Fangio, dal musicista Astor Piazzolla a Manu Ginobili, dal cardiochirurgo René Favaloro ad un’altra celebrità musicale come Carlos Gardel ma non solo. All’appello rispondono anche l’ex tennista Gabriela Sabatini, lo scrittore Jorge Luis Borges, l’imprenditore Horacio Pagani e il pittore Benito Quinquela. Tutti condividono un tratto del proprio talento con Messi, dieci persone eccezionali inserite in un "pianeta di geni chiamato Argentina". Ecco lo splendido tributo social riservato al leader del Barcellona, tornato a casa e pronto a guidare nuovamente l’Albiceleste.