Coppa d’Africa, Nigeria 3^: battuta la Tunisia, decide la rete di Ighalo

Coppa D'Africa

La rete dell’attaccante ex Udinese e Cesena all’inizio del primo tempo ha deciso la partita e ha garantito l’ultimo gradino del podio alla Nigeria. Nulla da fare per la Tunisia, sconfitta anche nella finalina. Senegal e Algeria si contenderanno il trofeo

SENEGAL-ALGERIA LIVE

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

È della Nigeria la medaglia di bronzo della Coppa d’Africa 2019. I biancoverdi hanno vinto infatti la finale valida per il 3° posto della competizione, contro la Tunisia. In semifinale, i nigeriani sono stati eliminati dall’Algeria, mentre i tunisini sono usciti ai supplementari contro il Senegal. A decidere la finalina è la rete ad inizio partita di Odion Ighalo, passato anche per la Serie A con le maglie di Udinese e Cesena e oggi attaccante dello Shangai Shenhua. L’attaccante peraltro è stato sostituito all’intervallo a causa di un problema fisico accusato alla fine del primo tempo, che non gli ha permesso di proseguire la partita.

Il tabellino

Tunisia – Nigeria 0-1
3’ Ighalo
Tunisia (4-3-3): Cherifia; Drager, Haddadi, Meriah, Hnid (dal 67’ Bedoui); Skhiri, Sassi, Chaalali; Khenissi (dal 44’ Chaouat), Badri (dal 58’ Sliti), Khazri. C.t. Giresse.
Nigeria (4-3-3): Uzoho; Aina, Collins, Omeruo, Troost-Ekong; Iwobi, Etebo, Ndidi; Musa (dal 75’ Simon), Chukwueze (dal 90’ Kalu), Ighalo (dal 46’ Osimhen). C.t. Rohr.
Arbitro: Gehad Zaglol Grisha (EGI)
Ammoniti: Ndidi, Chaalali, Bedoui.
Espulsi: nessuno.

I più letti di calcio