Europa contro Resto del mondo: le due top XI a confronto
CHI VINCE?
fotogallery
27 foto
©Getty
Avete mai visto Messi e Cristiano Ronaldo nella stessa squadra? È quello che potrebbe succedere se si sfidassero i due dream team di Europa contro Resto del mondo, una super sfida da videogioco vintage. Leo dalla MLS, con CR7 e Benzema dall'Arabia, formano il tridente di 13 degli ultimi 14 Palloni d'Oro. Contro ci sono i quasi cento gol dell'ultima stagione contando solo Haaland e Mbappé. Ma chi vincerebbe?
1/27
TOP XI EUROPA
- Ovviamente, per le due top XI, non stiamo parlando di nazionalità di origine dei giocatori, ma del campionato in cui si gioca. Considerando i tantissimi campioni che popolano i club europei, è quasi impossibile fare una selezione, se non usando il parametro dei valori di mercato (dati Transfermarkt). Iniziamo con un 4-3-3 con attacco da oltre mezzo miliardo di euro…
14/27
TOP XI RESTO DEL MONDO
- In questo caso non abbiamo "rigidamente" seguito le valutazioni di mercato, ma puntato su classe, qualità ed esperienza (come quella di Chiellini per fermare un attacco monstre). Questo altro 4-3-3 è una combinazione che arriva da Arabia Saudita ed MLS, con 13 Palloni d'Oro in attacco…