Non solo Icardi e Balotelli, chi sono gli altri ex Serie A "sparsi" nel mondo
LO SAPEVI?
fotogallery
19 foto
È il mese del mercato, è il mese dei trasferimenti più pazzi. Le ultime vecchie conoscenze del calcio italiano ad aver accettato una nuova (e lontana) sfida sono Iturbe, di ritorno in Paraguay nel Cerro Porteño dove aveva iniziato la carriera, e l'ex Milan Zapata, nuovo giocatore del Clube Vitoria in Brasile. Ma c'è anche chi gioca in Turchia, Emirati Arabi, Azerbaijan, Australia e Malesia
1/19
- Quasi cento presenze in A tra Roma, Verona e Toro, tredici diverse maglie indossate, dal Portogallo alla Grecia, dal Messico al Brasile. Ora il giramondo Iturbe è tornato a casa, nel suo Paraguay e proprio nel Cerro Porteño che, in passato, era stata la sua alma mater.
4/19
©Getty
- Nel solo Gala ci sono altre sei vecchie conoscenze del calcio italiano: Fernando Muslera (Lazio), Lucas Torreira (Samp e Fiorentina), Ayhan (Sassuolo), Ndombélé (Napoli) e Sergio Olivera (Roma).
5/19
- Dopo la finale di Champions con l'Inter ha salutato l'Italia continuando a far quello che gli riesce meglio: segnare. 17 centri nelle sue prime 23 partite in Turchia. Gioca con Ünder (Roma), Becao (Udinese), Muldur (Sassuolo) e Zajc (Empoli e Genoa).
6/19
- Ma il fronte degli ex Serie A (ed italiani) in terra turca è ancora vastissimo: nell'agosto del 2023 Lasagna ha lasciato il Verona per firmare nel club anche di Ceccherini, Sturaro, Biraschi, Rohden, Veseli, Eysseric e Paoletti. Mentre nel Besiktas ci sono anche l'ex Milan Rebic, Inler, Colley, Ghezzal e Ucan.
7/19
©Ansa
- Chiudiamo la collezione turca con Super Mario, di ritorno dopo l'ultima partentesi in Svizzera al Sion (in passato club anche di Gattuso). Nell'Adana gioca con l'ex Lazio Nani.
10/19
©IPA/Fotogramma
- Ricordate l'ex Barcellona e Inter? Il fratello di Thiago Alcantara oggi gioca in Qatar. E' compagno di squadra di Marco Verrati anche se, tecnicamente, l'ex Psg non è mai stato un ex Serie A.
16/19
©Getty
- Ex della A con uno scudetto nel proprio palmares. Aveva giocato in Uruguay fino a poco tempo fa: dal febbraio 2022 è tornato invece nella propria terra natale paraguaiana.
19/19
©Getty
- Udinese e Siena i due club con cui ha giocato in A, gioca in Malesia dal gennaio del 2022.