Juve-Real Madrid 1-3: il gol di Bale e due volte Asensio ribaltano l'autorete di Carvajal

Edoardo Marcarini

Anche senza CR7, resta il fascino della super sfida: a Landover, in Maryland, al FedExField Stadium, il Real Madrid batte la Juventus per 3-1. Sblocca la gara un autogol di Carvajal al 12', pareggia un super tiro da fuori di Bale al 39'. Raddoppio di Asensio al 47', doppietta dello spagnolo al 56'

LA GUIDA ALLA ICC: TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE

LE ALTRE DI A: INTERNAPOLI TUTTE LE AMICHEVOLI

JUVENTUS-REAL MADRID 1-3

12' aut. Carvajal (J), 39' Bale (R), 47' e 56' Asensio (R)

IL TABELLINO

Juventus (4-3-3): Szczesny (63' Perin); De Sciglio, Benatia (63' Rugani), Chiellini (71' Barzagli), Alex Sandro;, Khedira (46' Fagioli), Pjanic (71' Fernandes), Marchisio, Bernardeschi, Favilli (63' Pereira), Cancelo.
Real Madrid (4-3-3): Navas (64' Lunin); Carvajal (46' Odriozola), Nacho (78' Leon), Sanchez (78' Odegaard), Reguilon; Valverde, Kroos (46' Llorente), Ceballos (64' Borja Mayoral); Isco (46' Vázquez), Benzema (46' Asensio), Bale (46' Vinicius).

Tanto Asensio, abbastanza Real, poca Juve. Un'analisi schietta e rapida di un ottimo test per Massimiliano Allegri: la Juventus perde 3-1 contro un Real Madrid molto più in palla fisicamente e che ha nei giovani (in quasi disaccordo con la tradizione "Galactica") l'arma in più sfoderata da Lopetegui nel secondo tempo. Sblocca la gara l'autogol di Carvajal su invenzione di Bernardeschi per Cancelo: il traversone del portoghese viene intercettato dallo spagnolo, che batte il suo portiere Navas. In una partita spenta, accende la luce Gareth Bale: al 39' il gallese segna un grandissimo gol da fuori area. Bale in forma Champions, esattamente come Marco Asensio, entrato a inizio ripresa per Benzema e giustiziere di una Juve abbastanza attendista nel secondo tempo. La doppietta del numero 20 disintegra i bianconeri, fermi al palo, o meglio, alla traversa, a tempo scaduto di Bernardeschi. Il migliore per la Juventus è sicuramente Cancelo, partito largo a sinistra come ala nel 4-3-3 di Allegri e poi spostato nello stesso ruolo ma a destra.

1 nuovo post
Questo invece l'undici bianconero. 
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro;, Khedira, Pjanic, Marchisio, Bernardeschi, Favilli, Cancelo.
- di Redazione SkySport24
La formazione ufficiale del Real Madrid:
Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Nacho, Sanchez, Reguilon; Valverde, Kroos, Ceballos; Isco, Benzema, Bale.
- di Redazione SkySport24

Lopetegui sonda il campo prima di Real-Juve | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Lopetegui sonda il campo prima di Real-Juve' - Sky Sport HD
- di Redazione SkySport24
 
- di Redazione SkySport24
 
 
- di Redazione SkySport24