Dopo l'accordo a partire dalla prossima stagione tra Barcellona e Spotify, dalla Spagna viene dato per fatto un nuovo contratto di sponsorizzazione tra Atletico Madrid e WhaleFin, piattaforma di trading di criprovalute. Nelle casse della società dovrebbero finire 42 milioni di euro l'anno per il prossimo quinquennio. Cifre enormi, che in Europa stanno diventando un'abitudine per i top club. Il sito specializzato Calcio e Finanza ha stilato così una classifica di chi ottiene più ricavi grazie alla propria maglia
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- A Ronaldo e compagni pensa Tiemviewer, azienda deputata alla creazione di software per il controllo del computer da remoto
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- Notizia di qualche settimana fa l'accordo con Spotify per il prossimo triennio, con l'aggiunta di ulteriori 5 milioni per i naming rights dello stadio Camp Nou. Una collaborazione che andrà oltre il nome sulla maglia delle squadre maschili e femminili. A fine stagione finirà così la collaborazione con Rakuten, multinazionale nel commercio elettronico che già garantiva una cifra superiore ai 50 milioni annui
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- Mentre dalla Francia arrivano notizie su un nuovo interessamento di un vecchio sponsor, Qatar Arways, il Psg conta sull'appoggio di Accor Hotel, uno dei principiali gruppi alberghieri francesi
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- Le altre squadre di Serie A stanno stringendo accordi più vantaggiosi del passato, ma ancora distanti dal panorama europeo
- L'Inter quest'anno ha Socios sulle maglie per 16 miloni, ma dal prossimo anno ci sarà DigitalBits, già attuale sponsor di manica e con 85 milioni garantiti fino al 2025.
- Il Milan, altra squadra sponsorizzata Emirates per "soli" 10 milioni l'anno, ha siglato ulteriori accordi con BitMEX e WeFox per cifre oscillanti dai 5 agli 8 milioni
- La Roma anche ha scelto DigitalBits: 35 milioni fino al 2024