Italia-Moldavia, Mancini: "Lo sport è un diritto come la scuola, è una priorità"

Nazionale
©LaPresse

Il commissario tecnico, presentando l’amichevole con la Moldavia, ha replicato alle parole del Ministro della Salute:. Lo sport è un diritto come la scuola, è praticato da milioni di italiani a tutti i livelli". E sui nazionali della Juve in isolamento fiduciario: "Arriveranno mercoledì"

ITALIA-MOLDAVIA LIVE

Alla vigilia della sfida amichevole con la Moldavia, Roberto Mancini ha presentato la gara in conferenza stampa, partendo dall’argomento più attuale: come il calcio si adatta al coronavirus. "I positivi non sono per forza malati, al momento non abbiamo grandi problemi. I giocatori della Juventus arriveranno probabilmente mercoledì. Che il calcio sia litigioso fa parte del nostro DNA. Bisogna pensare quando si parla: per tutti gli italiani lo sport è un diritto come la scuola. Non è una cosa così, abbiamo diritto a tutto questo ed è una priorità dal momento che è praticato da milioni di italiani a tutti i livelli" ha spiegato il commissario tecnico della Nazionale, rispondendo al ministro Speranza che nei giorni scorsi aveva definito il calcio non una priorità, invitando a parlare più di scuola che di pallone.

Mancini: "Caputo ha chance di giocare"

Tornando alla partita, Mancini ha anticipato tante novità: "Schiereremo una squadra diversa ma non dovremmo avere problemi di conoscenza perché tutti hanno lavorato qui negli ultimi due anni". E una di queste potrebbe essere Caputo: "È qui perché porta la birra (ride, ndr). Se è qui ha delle chance di giocare, fa gol da tempo ed è un bravo ragazzo che merita di essere con noi". In ogni caso, l’Italia punterà a vincere. "La questione ranking è molto importante, non possiamo compromettere quanto fatto in questi mesi con la partita di domani. Abbiamo recuperato molte posizioni e vogliamo continuare così prima del sorteggio per le qualificazioni mondiali. Chiesa alla Juve? Era un giocatore importante per noi già quando era alla Fiorentina. Potrà migliorare" ha concluso il ct.

chiellini bonucci

vedi anche

Tamponi per Chiellini e Bonucci, poi a Coverciano