Casadei: "Sapevo che potevamo arrivare in finale"

UNDER 20

Il centrocampista della Nazionale Under 20, capocannoniere dell'Italia al Mondiale di categoria, è intervenuto in diretta a Sky Sport 24 per parlare della finale di domenica 11 giugno contro l'Uruguay: "Sapevo che c'erano le possibilità per giocarci le nostre carte, siamo un ottimo gruppo". Un pensiero anche per la sua ex squadra: "Spero di riuscire a vedere la finale di Champions dell'Inter"

LO SPECIALE INTER

Si è parlato molto di lui già nell'estate 2022 per il trasferimento dall'Inter al Chelsea. Dopo un anno in Inghilterra è tornato alla ribalta per il grande Mondiale Under 20 disputato finora con l'Italia. Cesare Casadei è capocannoniere e trascinatore degli azzurrini di Nunziata: "Non parlerei di rivincita nonostante una stagione un po' travagliata. All'inizio il trasferimento a Londra è stato un po' problematico, ma poi mi hanno accolto bene. Sono arrivato in Argentina con voglia di fare e di vincere e lo stiamo dimostrando".

Casadei: "Spero di vedere anche la finale dell'Inter"

Per il centrocampista del 2003, il cammino dell'Italia non è stato una sorpresa: "Io fin dal primo ritiro sapevo che c'erano tutte le possibilità per giocarci le nostre carte. Abbiamo tanti giocatori di qualità. Poi nel calcio può succedere di tutto, non si hanno certezze, ma ci siamo giocati le nostre carte al massimo e lo faremo anche in finale". Non solo qualità però, ma anche spirito: "Oltre alla tecnica, la nostra forza è essere squadra, gruppo. Questo fa la differenza in campo, abbiamo saputo soffrire insieme nei momenti di difficoltà". Un commento sugli avversari della finale: "Loro sono forti, se sono arrivati fin qui un motivo c'è. Come fatto in ogni gara ci concentreremo su ciò che dobbiamo fare noi, vogliamo imporre il nostro gioco come sempre fatto".

C'è tempo però di pensare anche alla sua ex squadra: "Se guarderò l'Inter? Purtroppo ancora non lo sappiamo, speriamo di sì ma ancora non c'è arrivato il programma di allenamento. Però è la finale di Champions, si parla di una grandissima partita ma non so ancora se riuscirò a vederla".