Oltre a Chiesa, anche il capitano della Roma lascia la nazionale e rientra nel club per ulteriori accertamenti. Per lui un fastidio al flessore destro (la settimana scorsa aveva invece avvertito un fastidio all’adduttore sinistro). Non sembra grave, il giocatore avrebbe voluto rimanere nel gruppo ma non si è voluto correre rischi
Lorenzo Pellegrini si ferma ancora. Insieme a Federico Chiesa, anche il capitano della Roma ha lasciato il ritiro azzurro della squadra di Spalletti e fatto rientro nel proprio club. Nel suo caso si tratta di un fastidio al flessore destro, dopo che, la settimana scorsa, aveva invece avvertito un fastidio all’adduttore sinistro. Dopo essere stati sottoposti nella mattinata di venerdì 8 settembre ad accertamenti diagnostici, entrambi sono risultati indisponibili per le prossime gare della Nazionale con Nord Macedonia e Ucraina. Il problema di Pellegrini, comunque, non sembra grave, il giocatore avrebbe voluto rimanere nel gruppo ma non si è voluto correre rischi.
I prossimi impegni della Roma
La Roma, dopo la sosta, giocherà in casa contro l'Empoli. Poi inizierà l'Europa League contro lo Sheriff. Per la squadra di Mourinho non ci sono big match in vista (il primo sarà quello con l'Inter di fine ottobre).