Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Spalletti: "Felice per il ritorno in Italia di giovani come Casadei e Ndour"

Nazionale

Luciano Spalletti è intervenuto a margine della rielezione di Gravina come presidente della Figc: "Non possiamo fare a meno di quello che è il calciatore giovane nel pensare a una Nazionale forte. Mi fa piacere che siano tornati a giocare in Italia ragazzi come Casadei (Torino) e Ndour (Fiorentina). Sono curioso di vedere Daniel Maldini all’Atalanta. Noi dobbiamo passare dal calciatore giovane"

CALCIOMERCATO, LE NEWS LIVE

 

Luciano Spalletti si è fermato per rispondere alle domande dei giornalisti su più temi dopo la rielezione di Gabriele Gravina a presidente della Figc, ricollegandosi anche alle ultime novità di calciomercato: "I giovani? Noi non possiamo fare a meno del giocatore giovane nel pensare a una nazionale forte. L'energia, la voglia, il sogno dei giovani diventa fondamentale per noi. Mi fa piacere che siano tornati in Serie A giocatori come Casadei e Ndour che sono calciatori importanti e sono curioso di vedere Daniel Maldini all'Atalanta. C'è necessità di andare a trovare un ricambio. Il calciatore esperto è vero che ti dà qualcosa in più, ma se ne hai troppi rischi di vederti invecchiare la squadra tutta insieme e devi rincorrere i tempi per ricreare l'equilibrio". E sulla sfida di Nations League contro la Germania: "Ci sto pensando dalla volta precedente. È un pensiero fisso nel senso che sono partite belle e dobbiamo farci trovare pronti. Poi, per il passato che ha, è una sfida che racchiude delle emozioni bellissime per cui bisogna andarla a vivere nel migliore dei modi. Dove possiamo arrivare? Io vorrei andare il più lontano possibile. Intanto cominciamo a ragionare in maniera corretta. Noi dobbiamo partire, non pensare al punto di arrivo e lavorare bene. Prossime convocazioni? Vorrei portare qualche calciatore in più, uno o due. Ci sono dei giovani che meritano di avere un piccolo premio anche se poi non li utilizzerò. Ho visto delle belle cose che mi piacerà sottolineare". 

"Felice di collaborare ancora con il Presidente Gravina"

Il Ct azzurro ha parlato anche di Gabriele Gravina: "A livello professionale sono molto felice di sapere che continuerò a collaborare con il presidente Gravina perché lo considero molto capace e conoscitore profondo del calcio. A livello umano lo sono molto di più perché ho potuto constatare la qualità della persona, e vedendo la votazione mi sembra di non essere il solo a pensarla così. Tutto questo mi rende felice. Questa stabilità serve anche alla Nazionale, un consenso così alto obbligatoriamente lo fa diventare un punto di riferimento importante nel quale tutti ci dobbiamo riconoscere. C'è bisogno di forze così solide". 

CALCIO: SCELTI PER TE