Silvio Baldini è ufficialmente il nuovo ct dell'Italia U21. "Abbiamo affidato la panchina della Nazionale Under 21 a un ottimo allenatore, una persona di valore e di valori", ha affermato il presidente della Figc Gravina. Andrea Barzagli sarà il vice di Baldini
L'Italia Under 21 riparte da Silvio Baldini. L'ex allenatore del Pescara è stato ufficializzato come nuovo commissario tecnico degli Azzurrini, che da settembre inizieranno le qualitcazioni per l'Europeo 2027. Baldini porta con sé tutto lo staff che era a Pescara: suo figlio Mattia nel ruolo di assistente tecnico, Mauro Nardini, che era suo vice, e anche il tattico Diego Labrecciosa. Il viceallenatore sarà invece l'ex difensore della Juventus Andrea Barzagli Il presidente della Figc Gravina ha commentato: "Abbiamo affidato la panchina della Nazionale Under 21 a un ottimo allenatore, una persona di valore e di valori. Baldini ha qualità umane e conoscenze tecniche per far fare un importante salto di qualità agli Azzurrini. Il nostro obiettivo principale è la partecipazione alle Olimpiadi di Los Angeles, per questo ho condiviso con Maurizio Viscidi e Gianluigi Buffon la necessità di affidarci a una guida esperta in grado di costruire un progetto di medio-lungo termine".
Italia U21, le parole di Baldini
Baldini ha quindi commentato: "Sono felice ed emozionato. Ringrazio il presidente Gravina per l'opportunità e per la fiducia: sono gratificato che si sia incuriosito del mio percorso e abbia pensato a me per questo ruolo. Vestire l'azzurro è un grande orgoglio, proverò a trasmettere ai ragazzi questo forte senso di identità e di appartenenza. Dal punto di vista tecnico, sono convinto che si possa fare molto bene, ma l'unico modo che conosco per ottenere i risultati è il lavoro e per questo non vedo l'ora di iniziare".