Ronaldo sceglie gli otto calciatori più forti di sempre: manca CR7
dall'inghilterra
fotogallery
11 foto
Il Fenomeno ha rilasciato un’intervista esclusiva al Guardian in cui ha parlato di diversi argomenti: dal Mondiale in arrivo agli infortuni che hanno penalizzato la sua carriera, fino alla sua nuova vita da dirigente. Il brasiliano si è anche sbilanciato indicando, secondo il suo parere, quali sono i giocatori più forti di sempre e non mancano le sorprese e le esclusioni eccellenti…
1/11
©Ansa
- Ronaldo, in Fenomeno, ha sempre fatto discutere per le sue qualità in campo ma lo farà anche dopo l’intervista rilasciata al Guardian in cui ha scelto i suoi personali otto giocatori più forti nella storia del calcio: ci sono due argentini, tre brasiliani, un olandese e un tedesco. Grandi assenti? Cristiano Ronaldo e tutti gli italiani…Ecco di seguito i preferiti di Ronaldo
10/11
©Ansa
- Ronaldo ha parlato anche del suo omonimo portoghese durante l’intervista e, dopo non averlo incluso tra i migliori di sempre, ha detto: “La gente dice che io sono il vero Ronaldo, ma ce ne sono anche altri che di certo non sono “falsi”. Ne verranno di nuovi e saranno migliori di me, in tutto”
11/11
©IPA/Fotogramma
- Ad ogni modo, lo stesso Ronaldo ha voluto precisare che la sua lista è comunque costituita da giocatori del tutto incomparabili tra loro: “Non è possibile fare una vera e propria classifica, non puoi paragonare diverse generazioni”. Sulla scelta di mettere sé stesso tra i migliori: "Sì, io mi includerei, ma lasciamo che queste siano discussioni da bar dei tifosi"