Calciomercato, tutte le news del 18 agosto

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 18 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Oggi torna l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

Karagumruk, arriva anche Sturaro

Stefano Sturaro, rimasto svincolato dopo la promozione in Serie A con il Genoa, è vicino a vestire la maglia del Karagumruk. In turchia troverebbe anche Lasagna e Ceccherini.

Empoli, si avvicina Bartosz Bereszynski

L'Empoli punta Bartosz Bereszynski. Il polacco della Sampdoria, negli ultimi mesi in prestito al Napoli, si avvicina al club toscano. 

SPAL, ecco Nahuel Valentini

La Spal ha comunicato di aver perfezionato il tesseramento del difensore Nahuel Valentini. Il nuovo calciatore biancazzurro ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.

Bayer Leverkusen, Pentz saluta dopo 6 mesi

Patrick Pentz lascia il Bayern Leverkusen. Il portiere austriaco si trasferisce in prestito al Brøndby.

Milan, l'agente di Colombo in sede

L'agente di Lorenzo Colombo, Beppe Riso, è arrivato in sede per discutere del futuro del giocatore. Su di lui Cagliari, Genoa e Monza

Genoa, iniziate le visite mediche di Malinovskyi

Ruslan Malinovskyi è pronto a diventare un nuovo calciatore del Genoa. Il trequartista ucraino classe 1993 ha iniziato le visite mediche con il club rossoblù.

Trabzonspor, ufficiale l'arrivo di Baniya

Rayyan Baniya è un nuovo giocatore del Trabzonspor. Il difensore arriva dal Karagumruk.

Cagliari, preso Kingstone Mutandwa

Il Cagliari ha annunciato il suo nuovo acquisto. Ecco il comunicato del club: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kingstone Mutandwa che si trasferisce dall’Atletico Lusaka a titolo definitivo.


Inter, Inzaghi: “Arnautovic ha fisico e grandissima tecnica “

L’allenatore Simone Inzaghi ha esordito in conferenza stampa ha commentato la rosa e la forza di questa:”Per quanto riguarda il mercato sappiamo che è un mercato complicato per tutti. È in atto un grandissimo cambiamento. Abbiamo salutato qualcuno ed accolto giovani e qualcuno più esperto. Il campo ci dirà se siamo più o meno forti. Abbiamo cambiato per scelte nostre e per decisioni dei calciatori“.

Berardi-Sassuolo, muro contro muro: vuole la Juve

Berardi non giocherà contro l’Atalanta in campionato perché aspetta la Juventus che però non ha ancora presentato un’offerta ufficiale, nonostante la deadline dei neroverdi scadesse oggi. Tra i club c’è distanza anche su cifre e formula: i bianconeri sono pronti a offrire circa 20 milioni di euro con la formula del prestito biennale che si trasforma in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Il Sassuolo chiede molto di più e condizioni diverse

Aston Villa, Zaniolo sarà un nuovo giocatore

Tutto fatto tra Zaniolo e l'Aston Villa. Il giocatore, dopo aver svolto le visite mediche, ha firmato il contratto con il club inglese. A breve diventerà un nuovo giocatore dell'Aston Villa. Zaniolo arriva in prestito con diritto di riscatto, un'operazione da 27 milioni di euro.

Sergio Rico dimesso dopo 82 giorni: "Sono emozionato e felice"

Dopo 82 giorni di ricovero Sergio Rico ha lasciato l'ospedale Virgen del Rocio di Siviglia. Il portiere del Psg era stato ricoverato lo scorso 28 maggio dopo una caduta da cavallo. Rico ha lasciato l'ospedale salutando tutti i media presenti: "Mi sento abbastanza bene, ora devo riposare a casa - ha detto - Grazie per il rispetto mostrato a tutta la mia famiglia e grazie a tutti i miei colleghi che mi hanno mandato messaggi di sostegno, oltre a tutto il personale sanitario. Dicono che il cervello sia intelligente e cancella questi eventi - ha concluso - È stato un sogno, grazie a Dio è passato. Mi sento molto emozionato e felice".

Lazio, il Feyenoord non vende Wieffer: capitolo chiuso

Sfuma un obiettivo in casa Lazio. Il Feyenoord, infatti, non ha alcun intenzione di cedere Wieffer. Per il giocatore la Lazio è arrivata nei giorni scorsi a offrire 15 milioni, oltre all'inserimento di un giocatore nella trattativa, ma la decisione del Feyenoord è quella di non cederlo. Richieste fuori mercato, quelle del club olandese, per un giocatore ritenuto da loro troppo importante.

Nazionale, in giornata contatti finali con Spalletti. Possibile annuncio sabato

Potrebbe essere sabato 19 agosto il giorno dell'ufficialità di Luciano Spalletti come nuovo commissario tecnico della Nazionale. In giornata, 18 agosto, avverranno i contatti finali tra le parti, con l'ex Napoli che può già apporre firme senza bisogno di autorizzazioni. 

Napoli-Frosinone: accordo per Cheddira

Walid Cheddira è un nuovo giocatore del Napoli, ha firmato un contratto di 4 anni. L'attaccante marocchino sarà subito girato al Frosinone in prestito secco.

Genoa, nel pomeriggio le visite di Malinovskyi

Ruslan Malinovskyi è pronto a fare il suo rientro in Serie A. L'ucraino svolgerà in giornata le visite mediche con il club rossoblù, prima di firmare il nuovo contratto.

Aston Villa, a breve la decisione definitiva su Zaniolo

Zaniolo ha svolto e superato le visite mediche con l’Aston Villa ma il club inglese, considerati i tanti infortuni avuti nelle ultime stagioni dall'attaccante, ha chiesto delle garanzie al Galatasaray rinegoziando alcune condizioni contrattuali legate alle presenze del calciatore. Nelle prossime ore arriverà la decisione dell'Aston Villa, se completare il trasferimento o farlo saltare.

Lazio, tentativo concreto per Samardzic

Lazar Samardzic è tornato a essere uomo mercato in casa Udinese. Sul centrocampista nelle ultime ore sta facendo un tentativo concreto la Lazio di Maurizio Sarri.  L'intenzione dei biancocelesti è quella di inserire nella trattativa Basic come contropartita.

Lazio, per Lloris oggi giornata decisiva per l'intesa economica

Prosegue la trattativa in casa Lazio per portare in biancoceleste Hugo Lloris. Dopo la disponibilità del Tottenham a liberarlo e il sì del giocatore al possibile trasferimento, le parti stanno discutendo per trovare l'intesa economica.

Torino, accordo con l'Inter per Lazaro

L’esterno austriaco torna a vestire la maglia granata, questa volta a titolo definitivo: arriverà per 4 milioni di euro più una percentuale della futura rivendita. Sarà lui dunque il sostituto di Singo che è già stato annunciato dal Monaco.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO