Calciomercato, tutte le trattative del 16 luglio

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 16 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Le notizie del 16 luglio
- Atletico Madrid, Morata: "Ho salutato tutti. Adesso le visite mediche con il Milan"
- Roma, accordo con Soulé: pronti 25 milioni per la Juve
- Mbappé al Real Madrid, la presentazione: "Darò la vita per questa maglia"
- Milan, domani le visite mediche di Morata
- Caso Pongracic, il Rennes lo attende ma la Fiorentina...
- Gudmundsson: non solo Inter, c'è l'interesse della Juve
- Como, per l'arrivo di Pau Lopez si attende il via libera del Marsiglia
- Osimhen al Psg? L'agente a Parigi, Lukaku parla con il Napoli
- La Fiorentina saluta Milenkovic: va al Nottingham
- Bologna, apertura di Hummels al trasferimento
- SERIE A - IL TABELLONE
- SERIE B - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- ESTERO - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
La Roma lavora per En Nesyri
La Roma continua a lavorare per En Nesyri. L'attaccante interessa anche a Fenerbahce di Mourinho. Qualora la Roma trovasse l'accordo con il giocatore, avrebbe poi la strada spianata con il Siviglia
Gudmundsson, non solo Inter ma anche la Juventus
Su Gudmundsson non c'è solo l'Inter ma anche la Juventus, entrambe le squadre lavorano a un prestito alto 8-10 milioni più riscatto a 15 milioni
Colombo, c'è l'interesse di Empoli e Torino
L'attaccante è rientrato dal prestito al Milan e interessa fortemente all'Empoli. Tuttavia potrebbe inserirsi in questa trattativa il Torino
Reggina, in arrivo Mariano e Bonacchi
La Reggina ha preso Raffaele Mariano dalla Nocerina e nelle prossime ore firmerà Christian Bonacchi dal Campobasso
Fiorentina a caccia di un play: ci prova per Johnny Cardoso
La Fiorentina lavora per un play, un centrocampista da garantire a Palladino. Piace Johnny Cardoso del Betis, 15 milioni di euro la richiesta, la Firoentina vuole provarci
Mistero Pongracic, va al Rennes o alla Fiorentina?
Pongracic è stato venduto dal Lecce a Rennes con tanto di contratti firmati in attesa della firma del giocatore. Il Rennes aspetta il giocatore, si è inserita la Fiorentina che pensa di aver fatto il massimo per far cambiare idea a Pongracic. Il Rennes non ha ricevuto comunicazioni e aspetta il giocatore, vedremo domani se andrà in Francia o meno
Varane-Como, si attende solo formalizzazione dei documenti
Tutto fatto tra Varane e il Como, si attende solo la formalizzazione dei documenti ma l'ex Real e Manchester United sarà certamente un giocatore del Como
Napoli, si cerca l'intesa con Lukaku per un triennale
Il Napoli parla con Lukaku, si cerca l'intesa economica sui 3 anni. Il Napoli vuole essere pronto per quando Osimhen andrà via (al PSG che è la trattativa più calda per l'attaccante nigeriano)
Roma-Soulé, c'è accordo: giallorossi pronti a offrire 25 mln alla Juve
La Roma ha stretto un patto con Soulé, che aveva già manifestato il suo interesse per i giallorossi. Con Soulé c'è accordo economico, la Roma pronta a offrire 25 milioni alla Juve pareggiando l'offerta del Leicester. De Rossi lo vuole fortemente
Le ultime su Sky Sport24, Calciomercato l'Originale da Reggio Calabria
Inizia Calciomercato l'Originale, segui su Sky Sport 24 le ultime news sulle trattative del momento da Reggio Calabria
Udinese, si insiste per il ritorno di Sanchez
L'Udinese per l'attacco sogna sempre il ritorno di Alexis Sanchez. Il club infatti prova a convincere il giocatore svincolato dopo l'ultimo anno con l'Inter ad accettare la proposta dei bianconeri. Su Sanchez ci sono anche gli interessi del Marsiglia e del Lille.
Monaco, piace l'ex Atalanta Latte Lath
Il Monaco dopo che l'attaccante Mikautadze non si è presentato nel giorno in cui erano state fissate le visite mediche ha deciso di cambiare obiettivo. Piace l'ex Atalanta Latte Lath ora al Middlesborugh.
Monza, Galliani: "Per Colpani qualche telefonata c'è stata"
L'amministatore delegato del Monza Adriano Galliani ha parlato del mercato che sta portando avanti il club: "Numericamente ci siamo, se esce qualcuno entra qualcuno. Colpani? Qualche telefonata è arrivata, ma non hanno trovato il consenso del Monza. La Fiorentina ha riprovato? Non so se si può dire o no, nel dubbio non lo dico". Infine, sul passaggio di Di Gregorio alla Juventus: "Quello che può dare lo ha detto la Lega. È stato eletto il miglior portiere della serie A, quindi la Juventus ha preso il miglior portiere della Serie A. Tutto nasce verso gennaio-febbraio, ero in Senato ho visto il telefonino squillare. Era Giuntoli. Mi disse 'il portiere è mio, poi parleremo di soldi'. Ok e così poi è stato. Il mercato è questo".
Atletico Madrid, Morata: "Ho saluto tutti, ora le visite mediche con il Milan"
Intervistato dai colleghi di Cadena Cope Alvaro Morata ha parlato della sua decisione di lasciare l'Atletico Madrid per trasferirsi al Milan: “Ho salutato i miei compagni, era importante salutarli e ringraziarli. Mi hanno sempre aiutato molto anche il mister Simeone, Miguel Angel, Carlos Bucero, sia nei momenti buoni che in quelli meno. Quando sei in un posto e per qualche motivo non puoi dare il cento per cento è meglio per tutti questa decisione. Come mai adesso la decisione di andare via quando pochi giorni fa sembrava che volessi restare? Non voglio essere falso e non lo sono. Per me vincere un titolo con l'Atletico è come vincere l'Europeo. Come giocatore dell’Atletico vincere l'Europeo ha lo stesso valore perché è il club a cui appartengo. Nei miei parastinchi avevo lo scudetto dell’Atletico. Adesso direzione Milan? Devo passare visite mediche e tutto il resto”.
Lazio, innesto in prospettiva: è fatta per Petta
La Lazio piazza un colpo in prospettiva. Il club infatti si è assicurato il giovane difensore Andrea Petta. Il classe 2005 ha firmato un contratto triennale e sarà aggregato alla squadra Primavera.
Pianese, ufficiale l'ingaggio di Frey
La Pianese si rinforza in difesa. Il clun neopromosso in Serie C infatti si è assicutato Daniel Frey dalla Pro Vercelli. A ufficializzare il trasferimento è stata la stessa società toscana.
Monza, Galliani: "Szcsesny una suggestione, ma lasciatemi sognare"
Interventuo a un evento legato a uno sponsor del club, l'amministatore delegato del Monza Adriano Galliani ha parlato anche della suggestione Szcsesny, portiere della Juventus: "Sono ipotesi. La trattativa è trattativa quando due società si siedono e c’è una richiesta. Al momento è solo una suggestione e probabilmente suggestione sarà, però mai dire mai. Sono sogni, non costa nulla sognare. Vediamo, ha offerte faraoniche in Arabia. Un suo arrivo certamente farebbe crescere il Monza – ha detto Galliani. Szczesny è un grande campione. Ma ripeto, in questo momento un calciatore dalla Juventus al Monza, titolatissimo della Juventus, è difficile da pensare. Però lasciatemi sognare, malgrado l’età mi piace ancora sognare".
Pescara, Pierno ceduto al Campobasso
Con un comunicato il Pescara ha ufficializzato il trasferimento del difensore Pierno al Campobasso. Il giocatore si è trasferito in prestito con obbligo di riscatto.
Trento, ufficiale l'arrivo di Sebastiano Uez
Il Trento ha comunicato di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Sebastiano Uez che ha sottoscritto con il Club un contratto annuale fino al 30 giugno 2025.
Novara, dal Sudtirol arriva Ghiringhelli
Il Novara ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Luca Ghiringhelli. Il calciatore arrivaa titolo definitivo dal Sudtirol e firma un contratto fino al 30 giugno 2026.
Renate, dall'Atalanta arriva Regonesi
Il Renate rende noto di aver ottenuto dall'Atalanta Iacopo Regonesi. Il giocatore arriva in prestito e tornerà all'Atalanta il 30 giugno 2025.
Sudtirol, acquistato Karim Zedadka dal Napoli
Il Sudtirol ha piazzato un colpo a centrocampo. Il club infatti ha acquistato Karim Zedadka a titolo definitivo dal Napoli. Il giocatore sarà presto a disposizione del suo nuovo club.
Ajax, ufficiale il ritorno di Bertrand Traoré
L'Ajax ha raggiunto un accordo con Bertrand Traoré per il suo ritorno ad Amsterdam. L'attaccante era sotto contratto con il Villarreal negli ultimi sei mesi e si trasferisce all'Ajax come free agent. Traoré ha firmato un contratto biennale, valido fino al 30 giugno 2026.
Marsiglia, in chiusura la trattativa per Greenwood
Mason Greenwood è a un passo dal Marsiglia, c'è l'accordo eocnomico e verbale con il giocatore del Manchester United.
Panathinaikos, ufficiale l'arrivo di Sverrir Ingi Ingason
Il Panathinaikos ha annunciato di aver ingaggiato Sverrir Ingi Ingason. Il difensore islandese ha firmato un contratto fino al 2028.
Modena, ufficiale l'arrivo di Pedro Mendes
Il Modena ha definito le pratiche per il trasferimento a titolo definitivo di Pedro Mendes dall’Ascoli: l’attaccante classe 1999 ha firmato un contratto triennale con opzione.
Catanzaro, ufficiale Pigliacelli a titolo definitivo
Come si apprende dal sito della Lega Serie B, il Catanzaro ha depositato il contratto di Mirko Pigliacelli. Il portiere arriva a titolo definitivo dal Palermo.
Como, Diego Ronco va in prestito alla Virtus Verona
Il Como annuncia il trasferimento a titolo temporaneo di Diego Ronco alla Virtus Verona, squadra di Serie C.
Reggiana, ufficiale Momo Varela alla Torres
La Reggiana saluta Momo Varela. L'attaccante portoghese andrà in prestito alla Torres.
Rennes, ufficiale l'arrivo di Albert Gronbaek
Albert Grønbæk è un nuovo giocatore del Rennes.Il 23enne centrocampista danese lascia il Bodo/Glimt e firma un contratto fino al 30 giugno 2029.
Juventus Next Gen, Federico Macca ha firmato fino al 2027
Federico Macca è un nuovo giocatore della Juventus Next Gen: il classe 2003 ha firmato un contratto con lo legherà ai bianconeri fino al 30 giugno 2027.
Atalanta, giornata di test per Sulemana
Giornata di visite mediche per Sulemana. Per il centrocampista, che arriva dal Cagliari, l'Atalanta verserà nelle casse del club sardo circa 7-8 milioni di euro.

Cagliari, giornata di visite mediche per Piccoli e Adopo
Giornata di visite mediche per Piccoli che arriva in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dall’Atalanta, e per Adopo, centrocampista classe 2000 che rientra nell’operazione legata a Sulemana.
Cagliari, in chiusura l'arrivo di Zortea
Il Cagliari è pronto a chiudere un altro colpo: è in chiusura l'arrivo di Zortea dall'Atalanta. L'esterno nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Frosinone.
Como, trovato l'accordo per Pau Lopez
Trovato l’accordo per Pau Lopez: operazione da 500 mila euro con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Il portiere verrà liberato solo quando il Marsiglia troverà il suo sostituto.
La presentazione di Mbappé in LIVE STREAMING
È in corso la presentazione di Kylian Mbappé al Bernabeu, davanti a 85mila spettatori: diretta su Sky Sport 24 e streaming su NOW. Lo streaming è visibile eccezionalmente anche su skysport.it e la pagina YouTube di Sky Sport. Il francese sarà il 12° "galactico" della gestione Florentino Perez, il presidente è arrivato alla conferenza insieme a Zinedine Zidane: "Continueremo ad avere i migliori giocatori del mondo per alimentare il mito del Real". CLICCA QUI PER VEDERE LO STREAMING
Spezia, rinnovo fino al 2028 per Candelari
Lo Spezia ha reso noto di aver trovato l'accordo per il prolungamento del contratto del calciatore Pietro Candelari ora in scadenza al 30 giugno 2028.
Roma, oggi le visite mediche di Ryan
In mattinata le visite mediche di Mathew Ryan, portiere australiano con passaporto scozzese classe ’92. Svincolato dopo l’ultima avventura all’AZ.
Milan, domani le visite mediche di Morata
Previste domani le visite mediche di Morata a Madrid. Nessun accordo diplomatico con l’Atletico Madrid, i rossoneri pagheranno la clausola rescissoria da 13 milioni per intero.
Catanzaro, è fatta per Koutsoupias
Chiusa la trattativa per Koutsopias. Il centrocampista greco arriva a titolo definitivo dal Benevento e firmerà un contratto di 3 anni.
Sampdoria, fatta per l'arrivo di Lorenzo Venuti a titolo definitivo
Dopo l'arrivo di Massimo Coda, la Sampdoria ha chiuso anche per Lorenzo Venuti. Il difensore arriverà a titolo definitivo.
Stoccarda, ufficiale l'arrivo di Demirovic
E' arrivata l'ufficialità del trasferimento di Ermedin Demirović allo Stoccarda. L'attaccante bosniaco lascia l'Augsburg e firma fino al 2028.
Palermo, ufficiale Henry dal Palermo
Ufficiale l’arrivo di Thomas Henry dal Verona. Operazione in prestito con diritto di opzione e obbligo di riscatto.
Torino, Coco è arrivato a Malpensa
Saul Coco, difensore centrale classe 1999, è atterrato nella notte a Malpensa. Il guineano arriva dal Las Palmas, operazione da 7.5 milioni di euro + 2 bonus facili da + il 10% sulla plusvalenza sulla futura rivendita. Nelle prossime ore svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto.
Fiorentina, inserimento per Pongracic
Il Lecce ha già firmato tutti i documenti con il Rennes per il trasferimento del croato. I viola si sono inseriti e proveranno a convincerlo: da capire se Pongracic rispetterà la parola data ai francesi o vorrà continuare in Italia. Costo dell'operazione da 15 milioni di euro
Bologna, Mats Hummels il dopo Calafiori: c'è l'apertura
Rossoblù al lavoro sul mercato per rimpiazzare le partenze di Calafiori, ancora non ufficiale verso l'Arsenal, e di Zirkzee che invece è già sbarcato in Premier League al Manchester United. Per la difesa c'è l'apertura di Hummels, svincolato dal Dortmund. Tanti i nomi in ballo per l'attacco
Osimhen al Psg? Agente dell’attaccante del Napoli a Parigi
Nella giornata di lunedì, l’agente dell’attaccante nigeriano è volato nella capitale francese per discutere con il Paris Saint-Germain, una delle possibili nuove destinazioni del proprio assistito. Il club di Al-Khelaifi vorrebbe inserire nell’operazione un giocatore tra Soler, Mukiele e Lee Kang-In. L’ultimo potrebbe convincere Antonio Conte. Nel frattempo, resta vivo anche l’interesse arabo per Osimhen
Milan, non solo Morata: nuovi contatti con Füllkrug
Call con gli agenti dell'attaccante tedesco, molto apprezzato da Moncada per mentalità e doti da leader. In attesa di Morata che nelle prossime ore sosterrà le visite mediche, nella lista dei rossoneri ci sono anche Abraham e Duran
Real Madrid, oggi la presentazione di Mbappé
Alle ore 12.00 la presentazione ufficiale del francese. Attesi oltre 80.000 tifosi e stampa da tutto il mondo. Intanto Mbappé, nella giornata di ieri, ha raggiunto la città spagnola
Calciomercato 2024, gli acquisti ufficiali all'estero
Colpo di mercato del Siviglia che prende Saul Niguez: per il giocatore dieci stagioni in maglia Atletico Madrid
Marsiglia, Greenwood sempre più vicino: sì definitivo nelle prossime ore
Il club francese, allenato da Roberto De Zerbi, è a un passo dal classe 2001 del Manchester United. Battuta la concorrenza della Lazio e del Napoli, con gli azzurri che avrebbero fatto un tentativo solo in caso di risposta negativa del giocatore alla proposta dell'OM
Milan-Morata, ci siamo: visite mediche entro 48 ore
I rossoneri pronti a chiudere l'affare per l'attaccante. Pagheranno la clausola da 13 milioni di euro con il centravanti che sosterrà le visite mediche tra oggi e domani. Intanto, arrivano le parole a Radio Marca del presidente Cerezo: "Sembra che Morata andrà al Milan, ci dispiace perché è un giocatore fantastico"
Real Madrid, Mbappé ha iniziato le visite mediche
La lunga giornata di Mbappé è iniziata: l'attaccante ha iniziato le visite mediche alle 9 a Madrid, subito dopo ci sarà la firma a Valdebebas con Florentino Pérez. Infine la presentazione alle 12 al Bernabéu davanti a 85mila persone
Calciomercato Serie B 2024, gli acquisti ufficiali
Doppio arrivo in casa Catanzaro: ecco Bonini e Compagnon. Innesto in difesa per il Palermo: dallo Spezia ecco Nikolaou. Percorso inverso per Soleri e Aurelio che approdano in Liguria. Pisa, volto nuovo a centrocampo: dal Benfica ecco Jevsenak.
Fiorentina-Milenkovic, addio: c'è il Nottingham
Si lavora sul fronte burocratico per definire tutti gli accordi: dopo sette stagioni, il difensore serbo è vicino all'addio alla Serie A. Ad attenderlo il Nottingham, che verserà nelle casse viola circa 12 milioni di euro più bonus. Oggi la giornata della chiusura
Roma, Ryan è in città: oggi le visite mediche
Il portiere, svincolato, ha raggiunto la Capitale nel tardo pomeriggio di ieri: oggi per lui visite mediche e firma. Sarà il vice di Svilar alla Roma
Parma, ecco Suzuki: firma fino al 2029
Il Parma di Pecchia ha il suo nuovo portiere: ufficiale l'arrivo tra i pali di Suzuki dal Sint-Truidense. Firma fino al 2029
