Formula 1, la conferenza dal GP d'Austria 2020: tutte le parole dei piloti
E' ufficialmente cominciata la stagione di F1: prima gara del 2020 in Austria e in conferenza, a turno, tutti i 20 piloti. Vettel: "Ordini di scuderia? Se necessario, ma battaglieremo come sempre". Leclerc: "Non sarà un esordio facile per noi". Hamilton: "Lotterò fino alla fine contro le discriminazioni". Il GP domenica alle 15.10 live su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)
GP AUSTRIA, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE - IL PROGRAMMA SU SKY
Una conferenza stampa inedita per un inizio inedito del Mondiale. Si è alzato il sipario sulla stagione di Formula 1 che scatta dall'Austria dopo il lockdown. A Spielberg, dove si è abbattuta anche una forte pioggia, hanno parlato tutti i piloti, in coppia e per circa 20', nel rispetto delle regole del distanziamento predisposte da FIA e F1. E' toccato a Russell e Latifi della Williams raccontare per primi le sensazioni sulla ripresa del campionato, mentre la Mercedes ha chiuso l'appuntamento con Bottas e Hamilton. Il campione del mondo ha parlato anche della sua battaglia contro le discriminazioni, invitando tutti i team e tutti i piloti a unirsi. "Lotterò fino alla fine, c'è tanto da fare", ha detto Lewis. C'è poi chi ha parlato del futuro, come Sainz che dal 2021 sarà alla Ferrari, e Ricciardo che passerà alla McLaren. L'australiano ha espresso anche la sua preferenza sull'ipotetico prossimo compagno di squadra: "Vettel o Alonso? Scelgo Fernando perché non ho mai lavorato con lui". E la Ferrari? Vettel, che non sarà con il team di Maranello nel prossimo campionato, non ha chiuso la porta ad eventuali ordini di scuderia: "Lotteremo come sempre, ma se necessario per la squadra lo faremo". In attesa degli aggiornamenti che arriveranno in Ungheria, Leclerc sostiene che l'inizio al Red Bull Ring non sarà facile e che non lo sarà nemmeno lottare per il Mondiale. Messaggi a parte, a parlare in modo chiaro sarà come sempre la pista. A cominciare dalle prime libere di venerdì, appuntamento alle 11 (diretta Sky Sport F1, canale 207).
Di seguito tutta la conferenza piloti
GP Austria, via al Mondiale di F1
- Leclerc: "Lottare per il Mondiale non sarà facile"
- Vettel: "Ordini di scuderia? Se necessario lo farò"
- Vettel, la sua versione sul mancato rinnovo. VIDEO
- Hamilton: "Uniti contro il razzismo"
- Il messaggio di Hamilton per Zanardi
- Verstappen: "Cerco sempre di vincere"
- Sainz: "Ora penso solo alla McLaren"
- Williams, Russell: "Sono fiducioso"
- Grosjean: "Haas migliorata"
- Alfa, Raikkonen: "Futuro? Presto per dirlo"
- Racing Point, Perez: "Pronti al lottare con i big"
- Alpha Tauri, le parole di Kvyat e Gasly
- Ricciardo: "Alonso o Vettel per il 2021?"
- Tutto il programma del weekend su Sky
- La F1 su Sky anche nel 2021 e nel 2022
- La MotoGP parte il 19 luglio: diretta Sky
- Conferenza piloti F1: le regole
- Il VIDEO della nuova livrea della Mercedes
L'ordine della conferenza stampa al Red Bull Ring, mentre hanno già parlato Williams, Haas, Alfa Romeo, Racing Point, Alpha Tauri, Renault, McLaren e Red Bull.
Ferrari ore 16.40 - 17.00
Mercedes ore 17.00 - 17.20