
Archiviata la sosta per gli impegni delle nazionali, tornano i match dei principali campionati europei. Con loro torna anche la nostra multipla, una selezione di quote da non perdere per scommettere sulle gare più attese del weekend.
Manchester City - Liverpool, sabato ore 13:30 (Sky Sport HD)
La quarta giornata del campionato inglese parte con il big match tra Citizens e Reds, appaiate a 7 punti dopo i primi tre impegni. Prima della sosta la squadra di casa ha vinto in rimonta 2-1, soffrendo sul campo del Bournemouth. Il Liverpool ha invece trionfato nel derby contro l’Everton ad Anfield, battendo i rivali 4-0 quattro giorni dopo aver superato il turno preliminare di Champions League contro l’Hoffenheim. I precedenti a Manchester parlano di 30 vittorie del City, 34 successi dei Reds e 24 pari. In parità è finito anche il confronto dello scorso anno (1-1 con reti di Milner e Aguero), mentre nell’andata di Liverpool hanno avuto la meglio i Reds (1-0). Le quote vedono l’1 favorito a 1.80, contro il 3.75 dell’X e il 4.00 del 2. In una gara che ci aspettiamo aperta e ricca di spettacolo preferiamo puntare sul GOAL a quota 1.50.
Hertha Berlino - Werder Brema, domenica ore 15:30 (Fox Sports HD)
L’Herta Berlino, sesto in Bundesliga lo scorso anno, ospita il Werder Brema, che ha chiuso la stagione in ottava posizione. I padroni di casa attualmente hanno 3 punti, frutto della vittoria interna contro lo Stoccarda nella prima giornata (2-0), seguita dal k.o. di Dortumund (2-1) prima della sosta. Il Werder è invece ancora fermo zero, ma il calendario non l'ha aiutato. Nei primi due turni i biancoverdi hanno infatti dovuto affrontare l’Hoffenheim (1-0) e i campioni di Germania del Bayern (2-0). Dopo aver totalizzato 26 Over in 34 gare nella stagione passata,gli ospiti sono ancora a caccia del primo gol. L'impegno contro l’Herta Berlino, favorito a 1.91, potrebbe segnare il risveglio dell’attacco del Werder. Scegliamo quindi l’Over 2.5 a quota 1.83.
Athletic Bilbao – Girona, domenica ore 16:15 (Fox Sports HD)
Nella terza giornata di Liga si affrontano due squadre che fin qui hanno seguito un percorso simile, pareggiando l’esordio e ottenendo tre punti nell’impegno successivo. Per i baschi le avversarie sono state Getafe in casa (0-0) ed Eibar in trasferta (1-0), mentre il Girona ha iniziato fermando l’Atletico Madrid (2-2) e battendo il Malaga 1-0, sempre nel suo stadio. Fattore campo ed esperienza (non dimentichiamo che il Girona è alla sua prima, storica, partecipazione nella massima divisione spagnola) sono a vantaggio dei padroni di casa. Per la nostra multipla scegliamo l’1 del Bilbao a quota 1.67.
Calcio europeo: la multipla del weekend:
Manchester City – Liverpool GOAL a 1.50
Hertha - Werder Brema Over 2.5 a 1.83
Athletic Bilbao – Girona 1 a 1.67