Europa League: quote e multipla della seconda giornata dei gironi

Consigli e pronostici sulle scommesse sportive
Nizza_Europa_League

Dopo i due giorni di Champions è la volta dell’Europa League, in campo stasera con le 24 sfide del secondo turno dei gironi. Scopriamo le quote più interessanti e la multipla del giovedì.

Bate Borisov – Arsenal, giovedì ore 19:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

L’Arsenal, unica squadra a 3 punti del Gruppo H, affronta in trasferta il Bate Borisov, che nel primo turno ha pareggiato sul campo della Stella Rossa (1-1). Gli inglesi vengono dalla vittoria interna sul Colonia (3-1), seguita da due risultati utili in campionato (2-0 sul West Bromwich e 0-0 in casa del Chelsea). Il Bate, campione di Bielorussia da 11 stagioni di fila, non perde in casa in Europa da 7 gare, durante le quali ha sempre trovato la porta avversaria (10 gol) subendo almeno una rete. Anche i Gunners segnano da 10 match consecutivi nelle competizioni europee (24 reti), vale quindi la pena valutare il Goal a 1.83 e l’Over 2.5 a 1.75. Per l’esito finale i bookmaker puntano sul successo degli ospiti, fissando il 2 a 1.53.

Zenit San Pietroburgo - Real Sociedad, giovedì ore 19:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Lo Zenit sfida in casa la Real Sociedad per guadagnare la testa del Gruppo L. Entrambi i club hanno ottenuto vittorie larghe nella prima giornata: 6-0 dei sul campo dello Skopje (6-0) e 4-0 basco nella gara interna contro il Rosenborg. La squadra di Mancini domina il campionato russo: ancora imbattuta dopo 11 giornate, vanta il miglior attacco (21) e la miglior difesa (3 reti subite) oltre all’attuale capocannoniere Kokorin con 7 reti (un suo gol stasera è a quota 2.30). Il club di San Sebastian è invece in ottava posizione della Liga, dove è partito forte con tre successi per poi perdere in sequenza contro Real Madrid, Levante e Valencia. Fattore campo e stato di forma avvantaggiano l’1 dei padroni di casa a 2.20, ma segnaliamo anche l’1X (Over 1.5 a 1.73).

Nizza – Vitesse, giovedì ore 19:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Nel Gruppo K il Nizza affronta il Vitesse, battuto 3-2 dalla Lazio nel primo turno dei gironi. I francesi in coppa vengono dalla vittoria larga sullo Zulte (5-1) e stazionano al nono posto in campionato con 9 punti di distacco dal Paris Saint Germain. Il Vitesse, terzo in Eredivisie a 3 lunghezze dal PSV, è tornato in Europa dopo due anni di assenza e non vince una gara nelle competizioni UEFA dal 26 luglio 2012 (in casa sul Lokomotiv Plovdiv in Europa League). Il Nizza è nettamente avanti nei pronostici, con l’1 a quota 1.50. Tra due squadre che nel primo turno hanno fatto e subito reti segnaliamo anche il Goal a 1.80 e la rete di Mario Balotelli a 2.25 grazie all’Extra Quota Sky Bet.

Everton - Apollon Limassol, giovedì ore 21:05 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Dopo la sconfitta 3-0 sul campo dell’Atalanta, l’Everton cerca i primi punti del girone nella sfida interna contro i ciprioti dell’Apollon Limassol. Gli ospiti hanno fermato il Lione sull’1-1 nel primo turno, e nelle competizioni europee segnano da 9 match consecutivi (17 marcature totali). L’Everton ha invece vinto 7 degli ultimi impegni europei disputati a Goodison Park, tenendo la porta inviolata per 256’. Rooney e compagni sono tornati a vincere in Premier dopo tre sconfitte di fila (2-1 sul Bournemouth), e sono favoriti per anche in Europa League con l’1 a quota 1.28.

Europa League: la multipla di stasera

Bate Borisov – Arsenal 2 a 1.53
Zenit San Pietroburgo - Real SociedadNizza – Vitesse 1 a 2.20
Nizza – Vitesse Goal a 1.80
Everton - Apollon Limassol 1 a 1.28

Quota totale: 7.76

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.