Real Madrid-Liverpool, le quote della finale di Champions League

Consigli e pronostici sulle scommesse sportive
Real_Madrid_-_Liverpool

Il Real Madrid di Zidane a caccia della terza Champions di fila sabato a Kiev contro il Liverpool. Reds in finale dopo 11 anni con l’obiettivo di bissare l’1-0 del 1981 a Parigi. Precedenti, curiosità, numeri e quote del match dell’anno

REAL MADRID-LIVERPOOL, IL LIVE DELLA FINALE

Real Madrid e Liverpool scenderanno in campo sabato 26 maggio alle 20:45 a Kiev per il capitolo finale della Champions League 2017/18. Ben 17 le Champions e le Coppe dei Campioni (12 per i Blancos, 5 per i Reds) che scenderanno in campo sul prato verde dello stadio Olimpiysliy. Il Real di Zinedine Zidane, vincitore delle ultime due edizioni del torneo, è alla quarta finale negli ultimi 5 anni. Il Liverpool torna a giocarsi una finale di Champions dopo 11 anni (quando fu sconfitto dal Milan ad Atene) e a distanza di 13 anni dal “miracolo di Istanbul” (vittoria contro i rossoneri ai rigori). Per i Reds, che arriveranno a Kiev dopo aver superato non senza difficoltà la Roma in semifinale, sarà l’ottava finale della storia del club. Gli uomini di Jurgen Klopp (alla sua seconda finale in Champions dopo quella persa col Borussia Dortmund nel 2013 contro il Bayern) sono stati letteralmente letali dagli ottavi, grazie ad un attacco che ha prodotto 17 gol nella sola fase a eliminazione diretta. Le merengues, in campo per la Decimotercera, si sono assicurate la finale di Kiev dopo aver eliminato giganti del calibro di PSG, Juventus e Bayern Monaco.

Real Madrid-Liverpool: i precedenti

La sfida di Kiev sarà la ripetizione della finale di Coppa dei Campioni del 1981, vinta 1-0 dal Liverpool a Parigi: per il club spagnolo è stata l’ultima sconfitta in finale. Quella di Parigi è stata anche l’unica finale in cui una squadra inglese ha battuto una spagnola. Cinque i precedenti europei tra le due squadre, sempre in Coppa dei Campioni: mai un pareggio, 3 i successi del Liverpool e 2 del Real. L’ultimo scontro diretto nella fase a gironi della stagione 2014/15 quando il Real ha vinto entrambe le partite (3-0 fuori casa e 1-0 in casa).

Real Madrid-Liverpool: Reds macchina da gol

L’attacco del Liverpool è stato letale quest’anno in Champions League con 40 gol fatti nella fase finale (10 più del Real Madrid), senza contare i 6 gol realizzati nel preliminare. Il tridente Salah-Firmino-Mané (29 gol stagionali in Europa) è il più prolifico della storia della competizione, avendo superato il precedente record del tridente madrileno Ronaldo-Bale-Benzema (28 gol nella Champions 2013/14). La stella del Real Cristiano Ronaldo ha vinto la classifica dei marcatori delle ultime 5 edizioni della Champions e si avvia a vincere la sesta di fila. Anche a 33 anni, CR7 continua a giocare a livelli elevatissimi e la sua rete è data a 1.70 (4.00 per la prima marcatura). Lo segue Momo Salah (a 1.85) che in stagione ha già messo a segno 44 reti con i Reds.

Real Madrid-Liverpool: il pronostico

Negli ultimi 25 anni, il risultato che più volte si è ripetuto in Champions è stato l’1-1 (la quota è a 7.50). Per i nomi in campo e per l’esperienza, è il Real Madrid a partire col favore del pronostico ma, per quando detto sopra, ci si aspetta un match molto equilibrato con tanti gol nell’arco dei 90 minuti: la quota dell’Over 3.5 è offerta in promo a 3.00 invece che a 2.05.

Secondo Oddschecker, il più importante comparatore di quote in Europa, quelle di SkyBet si stanno stabilizzando, ormai da mesi, come le quote più competitive del mercato. Così Gianluca Torricelli, general manager per l’Europa della società londinese: “Teniamo sempre sott’occhio l’andamento delle quote dei più importanti eventi sportivi e abbiamo notato come, sia in Germania che in Italia, le quote di Sky Bet sui principali palinsesti siano tra le migliori a disposizione. Inoltre, per i nuovi clienti, è assai frequente trovare quote ‘migliorate’ per renderle ancora più competitive, come ad esempio nel caso della finale di Champions”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.