Formula 1, Gp Bahrain 2019: tutte le quote e i pronostici

Consigli e pronostici sulle scommesse sportive
formula1

Il mondiale di Formula 1 si è aperto con la doppietta Mercedes a Melbourne, ora si attendo il riscatto da parte delle contendenti, a cominciare dalla Ferrari. L’appuntamento è fissato per questo weekend per il Gran Premio del Bahrain.

Il di Sakhir ospiterà il secondo gran premio della stagione. Il Gp Bahrain 2019 arriva dopo il sorprendente successo di Valtteri Bottas in Australia. Il pilota della Mercedes ha conquistato la vittoria davanti a Lewis Hamilton e Max Verstappen, un successo, quello del pilota finlandese, condito dal punto addizionale attribuitogli in virtù del giro più veloce fatto registrare in pista. Deludente invece la prova della Ferrari che era considerata la scuderia da battere prima dell’inizio della stagione. I test avevano dato ottimi risultati, ma in gara la situazione si è capovolta e così ora sia Sebastian Vettel che Charles Leclerc. Il tedesco si è piazzato al quarto posto con un distacco di quasi un minuto dal vincitore. Un divario preoccupante per la Rossa che dovrà ritrovarsi in Bahrain. Sebastian Vettel ha vinto le due edizioni del gran premio e in totale ha trionfato quattro volte sulla pista, un dato che trasmette fiducia in vista della gara di quest’anno. In caso di vittoria, il pilota Ferrari conquisterebbe per la prima volta la sua quinta vittoria nello stesso circuito. 

Complessivamente sono sei le vittorie della Ferrari dal 2004, anno di introduzione del Gp di Bahrain. Le ultime due sono state firmate da Sebastian Vettel. La Mercedes è riuscita a trionfare per 3 volte, mentre sono due le vittorie della Red Bull. Nell’albo d’oro anche un’affermazione della Renault con Fernando Alonso. Tra i piloti il Bahrain International Circuit ha premiato Vettel con 4 successi, mentre tra i piloti in attività Hamilton è secondo con due successi.

Gp Bahrain 2019, il favorito è sempre Hamilton

Il feeling positivo tra Vettel e il circuito del Gp del Bahrain non sembra però convincere totalmente i bookmakers. La deludente prestazioni della Ferrari pesa sulla considerazione degli scommettitori che anche per questa volta danno per favorito Lewis Hamilton. Il britannico è quotato a 2.25, mentre Vettel è considerato “secondo” in questa particolare classifica. Una vittoria del tedesco fa guadagnare 3 volte la posta.

Guadagna invece terreno Valtteri Bottas. Il vincitore del primo gran premio della stagione è quotato a 4. Occhio anche alla Red Bull di Verstappen, a 7.50, mentre la vittoria dell’altro pilota Ferrari, Leclerc, è proposta a 10.00.

Gp Bahrain 2019, calano le quote per Ferrari e Vettel

La doppietta nel primo gran premio stagione in Australia ha stravolto i pronostici dei bookmakers in merito a chi vincerà il mondiale costruttori. Prima dell’inizio del campionato, la Ferrari era data vincente ma ora nel weekend del Bahrain la quota della Mercedes denota come la scuderia venga considerata favoritissima per la vittoria finale. La conquista del Mondiale è quotata 1.50, così come scende anche la quota di Hamilton per la vittoria del titolo. Quello che potrebbe essere il suo sesto trionfo in carriera con la Mercedes passa da 2.10 a 1.80. Per i bookmakers una possibile conquista del Mondiale da parte di Sebastian Vettel appare sempre più lontana. La possibilità è salita a 3.50, rispetto alla quota di 2.50 di inizio stagione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.