user
06 gennaio 2018

FA Cup, i risultati del terzo turno: vince il Manchester City, Chelsea fermato dal Norwich

print-icon
che

Il Manchester City soffre un tempo contro il Burnley ma poi dilaga e avanza al quarto turno. Il Norwich ferma il Chelsea di Conte. Stoke City eliminato, Leicester costretto ad andare al replay. Bene Watford, WBA e Newcastle

FA CUP, QUANTE MAGIE NEL TERZO TURNO

CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI DEL TERZO TURNO DI FA CUP

NORWICH-CHELSEA 0-0

La squadra di Antonio Conte non passa sul campo del Norwich. Chelsea costretto a giocarsi la qualificazione nel replay di Stamford Bridge. L'allenatore italiano fa entrare Morata a 15 minuti dal termine, richiamando in panchina Batshuayi. Il suo Chelsea però non riesce a fare breccia nella difesa gialloverde.

MANCHESTER CITY-BURNLEY 4-1

25' Barnes (B), 56' e 58' Aguero (M), 71' Sane (M), 82' Bernardo Silva (M)

Sembra una gara dominata guardando il risultato eppure non è così. Il City soffre nel primo tempo, con Guardiola perplesso. Il Burnley è ordinato e determinato in campo. Gli ospiti passano con Barnes ma poi si spengono sotto i colpi della capolista della Premier nella ripresa. Si scatena Aguero, che ribalta tutto con una doppietta in tre minuti. Dopo di lui, arrotondano il punteggio Sane e Bernardo Silva. Il Manchester City avanza in FA Cup. Esce a testa alta la formazione di Dyche.

BOLTON-HUDDERSFIELD 1-2

51' Van La Parra (H), 52' Williams (H), 64' Osede (B)

Bene l'Huddersfield, che vince una sfida difficile sul campo del Bolton. Segnano Van La Parra e Williams, la rete dei padroni di casa di Osede serve solo a regalare un finale ricco di emozioni. Al quarto turno però ci va la squadra di Wagner, eliminato il Bolton.

ASTON VILLA-PETERBOROUGH UNITED 1-3

8' Davis (A), 75' 3 93' Marriott (P), 83' Tafazolli (P)

Grande colpo del Peterborough sul campo dell'Aston Villa. Gli ospiti sono in svantaggio per gran parte della partita (per effetto della rete di Davis al minuto 8), ma riescono ad ottenere la vittoria e il passaggio del turno. Merito della doppietta di Jack Marriott e del gol di Tafazolli. 

BIRMINGHAM-BURTON ALBION 1-0

56' Gallagher (BIR)

Il Birmingham, penultimo in classifica in Championship (23 punti in 26 gare giocate), resta in corsa in FA Cup. Superato 1-0 il Burton Albion con il gol di Gallagher. Gli ospiti, che in campionato sono davanti al Birmingham di un punto, non riescono a portare la sfida al Pirelli Stadium per il replay.

BLACKBURN-HULL CITY 0-1

58' Aina (H)

L'Hull elimina il Blackburn, che ha trionfato 6 volte in questa competizione (l'ultima volta negli anni '20). Ai Tigers basta la rete del difensore Ola Aina al minuto 58. Decisivo il classe '96 in prestito dal Chelsea, con passaporto nigeriano e inglese. 

COVENTRY-STOKE CITY 2-1

24' Willis (C), 54' rig. Adam (S), 68' Grimmer (C)

La sorpresa del terzo turno di FA Cup arriva dal campo del Coventry, dove i padroni di casa eliminano lo Stoke City. Gli ospiti, che militano in Premier League, perdono 2-1 contro una squadra di League Two. Decisiva la rete di Jack Grimmer, eroe della partita. Dura contestazione dei tifosi dello Stoke nei confronti dell'allenatore, Mark Hughes. 

BOURNEMOUTH-WIGAN 2-2

4' Grigg (W), 29' aut. Hyndman (B), 55' Mousset (B), 92' Cook (B)

Grande beffa per il Wigan, che viene rimontato nel secondo tempo sul campo del Bournemouth. I padroni di casa si trovano sotto di due reti dopo 30 minuti. Accorcia le distanze al 55' Mousset, in pieno recupero segna Cook che ristabilisce la parità, forzando la sfida al replay. Il quarto turno di FA Cup andrà conquistato al DW Stadium di Wigan.

BRENTFORD-NOTTS COUNTY 0-1

65' Stead (N)

CARDIFF-MANSFIELD 0-0

Sorpresa nella sfida tra Cardiff e Mansfield. Termina 0-0 con i gallesi, terzi in Championship, non in grado di avere la meglio sugli Stags, formazione di League Two. Si andrà al replay, sul campo del Mansfield, per giocarsi la qualificazione al quarto turno di FA Cup.

CARLISLE-SHEFFIELD WEDNESDAY 0-0

DONCASTER-ROCHDALE 0-1

18' Andrew (R)

EXETER-WBA 0-2

2' Rondon (W), 25' Rodriguez (W)

Il West Brom non corre eccessivi rischi e passa al quarto turno di coppa. Mette subito le cose in chiaro Salomon Rondon, che sblocca dopo nemmeno 120 secondi. In rete dopo di lui Jay Rodriguez, che fissa il risultato sul 2-0. Robson-Kanu sbaglia anche un rigore sul finire di primo tempo. Notizia negativa per il WBA l'infortunio di Gibbs, del quale bisognerà valutare le condizioni. 

FULHAM-SOUTHAMPTON 0-1

29' Ward-Prowse (S)

Passa il Southampton, eliminando il Fulham. In rete Ward-Prowse, mentre vengono concessi solo pochi spiccioli di partita a Manolo Gabbiadini. Il Fulham si presenta con Sessegnon, Rui Fonte e Piazon, ma in attacco non riesce a trovare l'acuto. Finisce 1-0 per gli ospiti.

IPSWICH-SHEFFIELD UNITED 0-1

25' Thomas (S)

Eliminato l'Ipswich, sconfitto 1-0 in casa dallo Sheffield United. Agli ospiti basta la rete stupenda messa a segno al minuto 25 di Thomas. Le due squadre sono separate in Championship da 6 punti, a 36 i padroni di casa e a 42 gli ospiti. L'occasione del pareggio arriva allo scadere, ma il tiro di Chambers termina largo.

MILLWALL-BARNSLEY 4-1

11' Potts (B), 35' e 56' O'Brien (M), 47' Thompson (M), 61' Onyedinma (M) 

NEWCASTLE-LUTON TOWN 3-1

30' e 36' Perez (N), 39' Shelvey (N), 49' Hylton (L)

Il Newcastle di Benitez batte 3-1 il Luton e avanza. Il match si decide in 10 minuti, tra il 30' e il 40': parziale nel quale i bianconeri vanno a segno 3 volte. Bussa due volte Ayoze Perez, completa il lavoro Shelvey. Per gli ospiti mette la sua firma Hylton. 

QPR-MILTON 0-1

60' Cisse (M)

Il Milton, squadra di League One, batte in trasferta il QPR e avanza in FA Cup. Decisivo il primo gol di Ousseynou Cisse nella sua avventura al Milton (alla 19^ presenza con il club). Il QPR, in Championship poco sopra la zona retrocessione, viene eliminato.

STEVENAGE-READING 0-0

WATFORD-BRISTOL CITY 3-0

37' Carrillo (W), 57' Deeney (W), 85' Capoue (W)

Autorevole prova del Watford che supera 3-0 il Bristol City e accede al quarto turno della FA Cup. Sblocca la gara nel primo tempo Carrillo, raddoppia Deeney in avvio di ripresa. Chiude definitivamente i conti la rete di Capoue, giocatore osservato anche da squadre italiane sul mercato.

WOLVERHAMPTON-SWANSEA 0-0

Sfida interessante tra la capolista in Championship (61 punti dopo 26 partite, +12 sulla seconda classificata per i Wolves) e una squadra in piena lotta per rimanere in Premier League. Non si va oltre lo 0-0, il rematch si giocherà in Galles, al Liberty Stadium. 

WYCOMBE-PRESTON NORTH END 1-5

2' e 85' Harrop (P), 38' e 78' rig. Browne (P), 46' O'Nien (W), 50' Horgan (P)

La squadra di League Two, il Wycombe, sul suo campo non riesce a dare fastidio al Preston North End, in corsa per salire in Premier League. Gli ospiti vincono 5-1, con le doppiette di Harrop e Browne, di Horgan il gol restante. Segna la rete della bandiera per i padroni di casa O'Nien.

YEOVIL TOWN-BRADFORD 2-0

61' Barnes (Y), 76' Green (Y)

Lo Yeovil, la squadra con la classifica più bassa rimasta in corsa in FA Cup, accede al quarto turno battendo 2-0 il Bradford. Per i Glovers, è solo la terza volta che raggiungono questa fase dal 1949, anno in cui eliminarono il Sunderland. Sblocca la gara dopo un'ora Marcus Barnes, arrivato in prestito dal Southampton. Il raddoppio è firmato da Jordan Green. 

FLEETWOOD-LEICESTER 0-0

Foxes costrette ad andare al replay. Il Leicester non passa sul campo del Fleetwood, squadra che milita nella League One: il match termina 0-0. Le assenze di Vardy e Mahrez si fanno sentire, solo panchina per Okazaki e Iheanacho (entrato a dieci minuti dalla fine), concessa mezz'ora ad Albrighton. Il quarto turno è ancora tutto da conquistare. Festa grande sugli spalti dello stadio del Fleetwood.

MIDDLESBROUGH-SUNDERLAND 2-0

10' Gestede (M), 42' Braithwaite (M)

Chi non ha bisogno del replay per avanzare in FA Cup è il Middlesbrough, che liquida 2-0 la pratica Sunderland. Cose messe in ordine già nel primo tempo, con le reti al 10' di Gestede e al 42' di Braithwaite. Sunderland eliminato dalla competizione.

Premier League, gli highlights

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Montecarlo, le partite dei quarti LIVE

Embiid contro tutti: “Sarò l’incubo di Miami”

Svezia, c'è chi non vuole Ibra: "Solo un egoista"

Armstrong patteggia: paga 5 mln, ne rischiava 100

Premier, tocca al Liverpool. Pensando alla Roma

SBK 2018, ad Assen le Ducati per fermare Rea

Fenerbahce-Besiktas, ancora violenza: gara sospesa

Incontro Milan-Uefa LIVE: settlement agreement

Lukaku, addio a Raiola: Jay-Z il suo nuovo agente

Roma, Schick e Perotti. Lazio senza Luis Alberto

Durant tra le 100 persone più influenti per TIME

I PIU' VISTI DI OGGI
I più visti di oggi