Coppa d'Olanda, clamoroso PSV: eliminato da un club di seconda divisione

Calcio
La delusione dei giocatori del Psv (Ph Twitter @PSV)
Psv_delusione

La squadra di Van Bommel è stata clamorosamente eliminata dal Waalwijk, club di seconda divisione. Nessuna sorpresa in Copa del Rey, dove vincono Valencia e Atletico Madrid, e in Coppa di Germania, con il Bayern qualificato

SOLARI: "FUORI GLI ATTRIBUTI. NESSUN PARAGONE CON ZIDANE"

Una delusione inaspettata per il PSV di Mark Van Bommel. La formazione olandese – eurorivale dell'Inter nella fase a giorni di Champions League – è stata infatti eliminata in maniera clamorosa dalla Coppa d'Olanda per mano del Waalwijk, club di seconda divisione. 3-2 il finale del match dopo i tempi supplementari, con Darren Maatsen (attaccante classe 1991) grande protagonista per gli ospiti: sua la rete del 2-2 nell'ultimo recupero e il decisivo 3-2 al minuto 109. Un gol che ha gelato il Philips Stadion, decretando di fatto l'eliminazione ai sedicesimi di finale della competizione del PSV, club primo in classifica a punteggio pieno in Erededivisie a quota 30 punti, +5 sull’Ajax.

Nessuna sorpresa in Copa del Rey e in coppa di Germania

PSV eliminato in maniera clamorosa in Olanda, nessuna sorpresa invece in Copa del Rey e in Coppa di Germania dove vincono tutte le grandi. Il Valencia (avversario della Juve in Champions) scaccia via la paura dello svantaggio iniziale e vince per 2-1 (doppietta di Santi Mina nel finale di gara) sul campo dell'Ebro nella gara d'andata dei sedicesimi di finale della competizione, successo in trasferta anche per l'Atletico Madrid che batte per 1-0 il Sant Andreu grazie alla rete realizzata da Martins. In Germania vince il Bayern Monaco per 2-1 sul campo del Rodinghausen e si qualifica agli ottavi di Coppa: di Wagner (8') e Muller (13') le reti della squadra allenata da Kovac.

Copa del Rey, i risultati delle gare di martedì 30 ottobre

Ebro-Valencia: 1-2
Lugo-Levante: 1-1
Leganes-Vallecano: 2-2
Sant Andreu-Atletico Madrid: 0-1

Coppa di Germania, i risultati delle gare di martedì 30 ottobre

Chemie Leipzig-Paderborn: 0-3
Darmstadt -Hertha Berlino: 0- 2
Hannover-Wolfsburg 0-2
Ulm-Duesseldorf 1-5
Augusta-Magonza 3-2 d.t.s.
Heidenheim-Sandhausen: 3-0
Wehen-Amburgo: 0-3