Psg, Mbappé: "Voglio fare la storia di questo club"

Calcio
km

Kylian Mbappé ha una voglia matta di cominciare al meglio la sua nuova avventura al Paris Saint-Germain, gli obiettivi dell'attaccante francese sono già chiari: "Voglio fare la storia di questo club. Giocare a Parigi mi permetterà di continuare il percorso di crescita intrapreso e di inseguire il mio sogno, che è sempre stato quello di fare bene nella mia città"

Neymar ma non solo. Il Paris Saint-Germain è stata senza dubbio la società regina di questa sessione di calciomercato appena conclusa, visti gli arrivi dell’attaccante brasiliano e di Kylian Mbappé. Duecentoventidue milioni per il primo, centottanta per il secondo: cifre enormi che hanno spinto anche la Uefa ad aprire un’inchiesta nei confronti del club parigino. In attesa che si concludano le indagini, il Psg si gode le proprie stelle, lanciando l’assalto a quella Champions League finora sempre sfuggita.

Parla Mbappé

Entusiasta e desideroso di cominciare la sua nuova avventura con il Psg, Mbappé si è concesso ai microfoni di TF1 svelando gli obiettivi che intende raggiungere con la maglia del club parigino addosso: "Voglio fare la storia del Paris Saint Germain. I grandi campioni hanno fatto la storia nel loro Paese, sia a livello di club che con la maglia della Nazionale. Lasciare la Francia non sarebbe stato giusto e nemmeno semplice dopo così poco tempo al livello più alto" le parole di Kylian Mbappé ai microfoni di TF1. "Giocare a Parigi mi permetterà di continuare il percorso di crescita intrapreso e di inseguire il mio sogno, che è sempre stato quello di fare bene nella mia città. Quando arrivi in un club prestigioso come il Psg che ha l'ambizione di diventare il migliore del mondo  – continua l’attaccante francese - hai anche tu, naturalmente, la voglia di vincere tutto. L'obiettivo è combattere per primeggiare in ogni competizione".

L’accoglienza del presidente Nasser Al-Khelaifi

Ad accogliere l’attaccante francese proveniente dal Monaco ci aveva pensato anche il presidente Nasser Al-Khelaifi, felice per questo nuovo arrivo in casa Psg: "Tra i giocatori della sua età è senza alcun dubbio uno dei più promettenti del mondo per le sue immense qualità tecniche, fisiche e mentali. Dagli esordi agli alti livelli trasmette un'immagine eccellente, quella di un giovane giocatore molto rispettoso, aperto, ambizioso e già molto maturo. Sotto i nostri colori, tra tanti grandi giocatori, Kylian proseguirà il percorso di crescita che gioverà alla nazionale francese nei mesi e negli anni a venire. Con il suo arrivo più che mai, la nostra squadra farà vibrare i cuori dei nostri tifosi".