Bolivia, l'allenatore lo sostituisce: Thiago dos Santos lo aggredisce. IL VIDEO

Calcio

È successo nel campionato boliviano, nel match tra Sport Boys e Nacional Potosí. Thiago dos Santos viene sostituito alla mezz'ora del primo tempo e attacca l'allenatore Edgardo Malvestiti: insulti e una spinta. Sarà necessario l'intervento della polizia per placare il giocatore

SPAGNA, MORDE IL NASO ALL'AVVERSARIO

STELLA ROSSA-PARTIZAN: RISSA IN CAMPO E FUORI

Una scena incredibile in Bolivia, accaduta durante la 12^ giornata del campionato di Apertura con il Nacional Potosí impegnato sul campo dello Sport Boys a Santa Cruz. È solo il minuto 32 del primo tempo quando l’allenatore argentino, ex giocatore, Edgardo Malvestiti decide di giocarsi la prima sostituzione. Dentro Eliseo Dury, fuori il 33enne brasiliano Thiago dos Santos, ex della partita. Il centrocampista appena sostituito - per usare un eufemismo - non prende benissimo il cambio, e inizia ad inveire contro il proprio allenatore che rimane impietrito dalla scena.

Lo scontro

Al momento del cambio dos Santos non ha scambiato nemmeno il classico “cinque” col compagno pronto a entrare in campo: prima gli insulti e anche una spinta contro Malvestiti, dunque dell’intervento dei compagni di squadra dalla panchina a placare letteralmente lo scatenato numero 7 del Nacional Potosí. Tutto finito? Neanche per idea, perché il brasiliano non si calma affatto, ed inizia ad inveire anche contro un altro collaboratore in panchina, cercando di colpirlo con un calcio. A quel punto, inevitabile, arriva anche l’intervento della polizia boliviana, che allontanerà Thiago dos Santos dal campo, poi anche espulso dall’arbitro nel suo referto.

Nel campionato di Apertura il Nacional Potosí è al settimo posto della classifica in Bolivia, mentre lo Sport Boys - che ha chiuso la partita della rissa vincendo 4-0 (tutti i gol sono arrivati nel secondo tempo dopo il cambio) è nono con sole due lunghezze di ritardo.