River-Boca: a Madrid in vendita le sciarpe con il nome del club sbagliato

Calcio

In una Madrid che si prepara a ospitare i tifosi di Boca e River, un imperdonabile errore ha indispettito parecchio gli Xeneizes: sulle sciarpe celebrative il nome del loro club è scritto sbagliato

RIVER-BOCA LIVE

SUPERCLASICO: IL BOCA SI PORTA A MADRID UN COMICO

Solo una “S”, ma in certi casi può fare tutta la differenza del mondo. Chiedetelo ai tifosi del Boca, inteso come Boca Juniors (con la S in fondo), che giunti a Madrid hanno potuto trovare in vendita sulle bancarelle anche le sciarpe che celebrano la finale di Copa Libertadores contro il River Plate. Peccato che fossero tutte “sbagliate”, vittime di un refuso imperdonabile per i tifosi Xeneizes.

A fare lo "scoop" è stato il Clarin, a fare la figuraccia invece la città di Madrid, che si era candidata (vincendo la concorrenza di altre città che avrebbero ospitato volentieri l'evento, tra le quali anche Genova) per ospitare il Superclasico e che adesso, al momento di accogliere i suoi ospiti, fa trovare loro questa spiacevole sorpresa.

Un vero peccato anche perché si tratta di quel genere di sciarpa, metà con i colori di una squadra e metà con i colori dell’altra, che punta a “gemellare” le tifoserie, e mai come in questo caso ce ne sarebbe stato bisogno. Purtroppo nessun tifoso Boca (Juniors) la esibirà mai…