Juve, guarda l'Ajax: sconfitta in campionato e PSV in fuga. Infortunio per Ziyech

Calcio

Binari paralleli tra i bianconeri di Allegri sconfitti dal Genoa e la squadra di ten Hag, avversaria ai quarti di Champions il prossimo 10 e 16 aprile. Dopo 6 vittorie di fila tra campionato e coppe, gli olandesi perdono 1-0 ad Alkmaar e perdono contatto dal PSV capolista a +5. Da valutare le condizioni di Hakim Ziyech, uscito dopo 23 minuti per un problema al polpaccio

GENOA-JUVENTUS 2-0: GOL E HIGHLIGHTS

IMPREVEDIBILE AJAX: PUNTI DI FORZA E PUNTI DEBOLI

TUTTE LE DATE DI QUARTI DI CHAMPIONS LEAGUE

Inizia in salita la campagna di avvicinamento dell’Ajax ai quarti di Champions League dove, il prossimo 10 e 16 aprile, l’avversaria sarà la Juventus di Allegri. Binari paralleli tra i bianconeri e la formazione di ten Hag, sconfitta per due nella domenica di campionato: se i campioni d’Italia cadono per la prima volta in questa Serie A dinanzi al Genoa, gli olandesi inciampano 1-0 ad Alkmaar in Eredivisie complicando la rincorsa al titolo. Di Guus Til al 56’ il gol-vittoria per l’AZ di Van den Brom, rete propiziata da un’uscita rivedibile del portiere Onana dagli sviluppi di calcio d’angolo. E mentre l’Ajax perde in trasferta, i rivali allo scudetto del PSV espugnano il campo del Venlo (decisivo Lozano all’86’) e si portano a quota 67 al comando della classifica. Ben 5 i punti di vantaggio sui biancorossi di Amsterdam in attesa dello scontro diretto il 31 marzo.

Ajax sconfitto ad Alkmaar, si fa male Ziyech

Olandesi al tappeto dopo 6 vittorie di fila tra campionato e coppe, tuttavia non finiscono qui i problemi per Erik ten Hag che ad Alkmaar aveva schierato la formazione titolare. In campo tutti i big da De Ligt a De Jong, da Tadic a Tagliafico fino ad Hakim Ziyech: ebbene, l’esterno offensivo dell’Ajax a quota 18 gol e 16 assist in stagione, è uscito dopo 23 minuti per il riacutizzarsi di un problema al polpaccio. Da valutare le condizioni del 25enne marocchino che, tuttavia, rischia di saltare per infortunio il doppio impegno con la Nazionale durante la sosta per i club. Brutte notizie per l’Ajax sulla strada della sfida alla Juventus in Champions League.