MLS, Pozuelo come Ibra: due 'cucchiai' all'esordio col Toronto FC per il nuovo Giovinco

Calcio
L'esultanza di Pozuelo dopo la doppietta all'esordio con il Toronto FC - ph. @Pozuelo_10

Debutto da sogno per il trequartista spagnolo, arrivato al Toronto FC per non far rimpiangere Sebastian Giovinco. Nella sua prima gara in MLS, Pozuelo è andato a rete ben due volte, come successe a Ibrahimovic con i LA Galaxy: per il numero 10 due incredibili 'cucchiai'

GIOVINCO, DEBUTTO CON GOL IN ARABIA

ANCHE IBRA A SEGNO IN MLS

Un esordio del genere, probabilmente, non poteva immaginarlo nemmeno lui. Nella sua prima gara in MLS, invece, Alejandro Pozuelo è stato protagonista di una prestazione da sogno. Acquistato dal Toronto FC per sopperire alla partenza di Sebastian Giovinco, volato in Arabia Saudita, il trequartista spagnolo si è immediatamente preso i gradi di erede perfetto dell’attaccante italiano e ha acceso l’entusiasmo al BMO Field di Toronto, proprio come faceva la 'Formica Atomica'. Nella sua prima apparizione nella Major League Soccer, infatti, Pozuelo ha pensato di fare le cose in grande e di emulare niente meno che Zlatan Ibrahimovic. Esattamente così, il classe ’91 ha messo a segno contro il New York City di Torrent una straordinaria doppietta, proprio come fece il campione svedese in occasione del suo debutto con i Los Angeles Galaxy nel marzo 2018.

Mo’ je faccio er cucchiaio. Anzi... due

Come se non bastasse esordire con una doppietta, Pozuelo ha pensato bene di sugellare il suo esordio con due reti da cineteca. Il calciatore arrivato dal Genk, infatti, in entrambe le occasioni è andato a segno 'alla Totti', con il 'cucchiaio'. Nel 4-0 finale dei canadesi contro la franchigia di New York, il trequartista spagnolo (che ha anche servito un assist ad Altidore) ha siglato le reti del parziale 2-0 e 3-0. La prima firma è arrivata dal dischetto, con una freddezza fuori dal comune, la seconda esultanza è arrivata dopo uno scavetto dal limite dell’area. Pubblico in visibilio e cori dei tifosi, che potrebbero aver trovato un nuovo idolo dopo Giovinco: l’esordio di Pozuelo con Toronto è da sogno.