Tanto Ronaldinho, poco Milan: il Bologna passa a San Siro

Calcio
Milan sconfitto dal Bologna nonostante la grande prova di Ronaldinho all'esordio in Serie A con i rossoneri. Nella foto il connazionale Pato
pato_ronaldinho_milan

L'ottima prova del brasiliano non basta e gli emiliani vincono 2-1. Aquilani e Hamsik: il Napoli in dieci uomini fa 1-1 a Roma. La prima giornata si chiude stasera con Fiorentina-Juve (diretta SKY, 20.30)

INTERVIENI SUBITO NEI FORUM DELLA SERIE A

Atto primo - La Roma come l'Inter, il Milan ancora peggio. E' un bilancio fin qui deficitario per le big quello della prima giornata di campionato. Peggio di tutti è andata ai rossoneri, che contro il Bologna a San Siro avevano, in teoria, l'impegno più semplice. E invece non è bastato un buon Ronaldinho per evitare la prima sconfitta stagionale. Il Bologna si è imposto 2-1 grazie al bel gol nel finale del centrocampista Francesco Valiani, dopo che Massimo Ambrosini aveva risposto al gol in apertura di Marco Di Vaio. Non va oltre il pari la Roma, che all'Olimpico contro un Napoli a lungo in dieci uomini, dopo essere passata in vantaggio con Alberto Aquilani, si fa raggiungere dal gol di Marek Hamsik (1-1). I giallorossi partono con lo stesso passo dell'Inter, che ieri sera era uscita con identico punteggio dal match contro la Sampdoria. Prima giornata convincente per Lazio e Torino: i biancocelesti hanno travolto 4-1 il Cagliari al Sant'Elia, mentre i granata hanno battuto 3-0 il Lecce in casa. Successi interni anche per Atalanta (1-0 al Siena), Catania (1-0 al Genoa) e Chievo (2-1 alla Reggina). Stasera l'atteso posticipo tra Fiorentina e Juventus. Match in diretta su SKY Sport e fischio d'inizio alle 20.30.

I RISULTATI E I MARCATORI DELLA PRIMA GIORNATA DI SERIE A

Atalanta-Siena 1-0
15' pt Padoin
Cagliari-Lazio 1-4
31' pt Larrivey (C), 17' st rig. e 26' st Zarate (L), 30' st Foggia (L), 39' st Pandev (L)
Catania-Genoa 1-0

15' st Mascara

Chievo-Reggina 2-1

26' rig st Corradi, 30'st rig Marcolini, 42' st  Italiano
Fiorentina-Juventus (ore 20,30) - DIRETTA SKY ORE 20.30
Milan-Bologna 1-2
18' pt Di Vaio, 42' pt Ambrosini; 34' st Valiani
Roma-Napoli 1-1
29' pt Aquilani (R), 10' st Hamsik (N)
Torino-Lecce 3-0
29' pt rig. Rosina, 33' pt P. Zanetti, 29' st Bianchi

GUARDA IL COMMENTO SUGLI ANTICIPI

Udinese-Palermo 3-1
Sampdoria-Inter 1-1