Il Parma fa la voce grossa: 4-1 all'Ancona

Calcio
Alberto Paloschi (18 anni) è passato dal Milan al Parma
serie_b_parma_paloschi

SERIE B. Poker degli emiliani al Tardini con doppietta di Lucarelli. In gol anche il talento Paloschi. La capolista Grosseto cade sotto i colpi del Sassulo (4-0). Lunedì i posticipi Ascoli-Triestina e Salernitana-Frosinone

Poker d'autore - Dopo aver dovuto riposare nel secondo atto della cadetteria, il Parma non si è scomposto più di tanto e dopo il pari casalingo all'esordio, il Tardini ha potuto far esplodere tutto l'entusiasmo di cui necessita la squadra per affrontare l'immediata risalita. Gli uomini di Cagni, trascinati da Lucarelli (doppietta) e da Paloschi hanno travolto l'Ancona per 4-1 in un confronto in cui sono emerse, evidenti, le differenze tecniche tra le due formazioni. Brusca frenata, invece, per il Grosseto, passato dal sogno dei due successi consecutivi all'incubo del 4-0 subito ad opera di un intraprendente Sassuolo nel quale ha trovato gloria anche il giovane difensore Andreolli, prestato dalla Roma.

Di misura - Primo successo, in campionato, per il Pisa che regola 1-0 un Modena piuttosto attento a non prenderle che ad attaccare. Il gol decisivo di Greco dagli undici metri vale come spinta fondamentale per cominciare a muovere la classifica. Come i nerazzurri, anche il Treviso regola di stretta misura, 1-0, un Rimini che nelle precedenti due gare aveva impressionato, costretto alla resa da un gol di Quadrini.

Pari e patta - Qualche emozione ma zero gol in Empoli-Albinoleffe e Avellino-Cittadella, mentre da cardiopalmo è stato l'1-1 ottenuto dal Bari, al San Nicola, con un rigore di Cavalli al 91' in grado di pareggiare la marcatura di Caracciolo, giunta al 48' sempre su penalty. Tre pari che si aggiungono a quello visto, per 1-1, nell'anticipo Piacenza-Livorno, con Tavano e Graffiedi mattatori del confronto.

Partita rinviata – La partita tra Mantova e Vicenza è stata rinviata a data da destinarsi a causa di un violento nubifragio. La partita aveva avuto regolarmente inizio, ma il direttore di gara l’aveva già sospesa dopo cinque minuti, sul risultato di zero a zero, per impraticabilità del campo. Dunque il match verrà recuperato a partire dal 5' del primo tempo. .

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA III GIORNATA SERIE B

Avellino - Cittadella 0-0
Bari - Brescia 1-1
Empoli - Albinoleffe 0-0
Mantova – Vicenza rinv.
Parma - Ancona 4-1
Piacenza - Livorno 1-1
Pisa - Modena 1-0
Sassuolo - Grosseto 4-0
Treviso - Rimini 1-0
Lunedì 15/09
Ascoli - Triestina
Salernitana-Frosinone

La classifica: Grosseto 6, Livorno 5, Parma, Rimini, Triestina, Mantova, Albinoleffe, Ascoli, Salernitana, Piacenza 4, Sassuolo, Empoli, Bari, Pisa 3, Brescia, Cittadella, Ancona 2, Treviso, Vicenza, Frosinone, Avellino 1, Modena 0