Livorno-Pisa, derby pari. Parma ko, stupisce l'Albinoleffe

Calcio
Ruopolo, uno dei trascinatori dell'Albinoleffe
ruopolo_albinoleffe

SERIE B. Nella quarta giornata del campionato cadetto i bergamaschi battono l'Avellino e agganciano in testa la Salernitana. Il Grosseto liquida i gialloblù, importante successo dell'Empoli a Rimini

Dopo gli anticipi che hanno visto le vittorie di Salernitana (1-0 a Modena) e Mantova (2-0 in trasferta al Cittadella), si è completata la 4.a giornata del campionato cadetto. Occhi puntati sul derby toscano tra Livorno e Pisa con le due squadre di nuovo di fronte dopo sette anni. Al 'Picchi' gara visibile solo agli abbonati, provvedimento che ha scatenato proteste con molti tifosi amaranto all'esterno dello stadio. Il Livorno, tuttavia, non è riuscito a fare sua la partita nonostante il gol di Diamanti al 73'. Dopo soli 7', infatti, è arrivato il pari di Genevier su penalty che ha chiuso il confronto sull'1-1. Continua la cavalcata in vetta l'Albinoleffe che raggiunge a quota 10 la Salernitana grazie alla vittoria ottenuta sull'Avellino per 2-1 (in gol Ruopolo e Carobbio). Continua a stupire il Grosseto che, dopo la battuta d'arresto della scorsa giornata, sconfigge il Parma grazie alla rete del talentuoso Lazzari.

Boccata d'ossigeno per l'Empoli che coglie, di misura, per 1-0, un importante successo a Rimini firmato Pasquato. Vittoria anche per il Brescia di Cosmi che ha avuto la meglio, faticando, per 2-1 su un coriaceo Ascoli, andato in vantaggio con Pesce, raggiunto da Nserako e superato da Possanzini. Torna a respirare aria d'alta classifica anche il Piacenza corsaro ad Ancona (1-0). Con l'1-0 casalingo il Frosinone ottiene la prima vittoria in campionato sul Treviso, mentre il Bari esce dal 'Menti' di Vicenza (2-1) con tre punti pesantissimi. Lo scontro d'alta quota Triestina-Sassuolo termina 1-1.

La classifica della serie B
dopo le partite della quarta giornata (Treviso penalizzato di 4 punti, Avellino penalizzato di 3 punti, Mantova e Vicenza una gara in meno):

Albinoleffe 10 punti; Salernitana 10; Grosseto 9; Sassuolo 7; Mantova 7; Piacenza 7; Livorno 6; Triestina 6; Brescia 6; Bari 6; Empoli 6; Ascoli 5; Parma 4; Rimini 4; Pisa 4; Frosinone 4; Cittadella 2; Ancona 2; Treviso 1; Vicenza 1; Modena 0; Avellino -2.