L'attaccante bianconero sarà operato nelle prossime ore per una lesione al tendine rotuleo. Buffon fermo dieci giorni, mentre Del Piero giocherà contro il Catania nel turno infrasettimanale. Sulla via del recupero Zebina e Zanetti
Verso l'intervento - Sarà operato nelle prossime ore l'attaccante della Juventus, David Trezeguet. Lo rende noto il club bianconero sul sito ufficiale. L'intervento sarà eseguito presso la clinica Fornaca dal professor Giuliano Cerulli e dal professor Flavio Quaglia. Sarà necessario effettuare una prima fase artroscopica durante la quale verrà ispezionato il tendine rotuleo per valutare la lesione subita contro lo Zenit, quindi verrà si procederà alla riparazione della lesione stessa.
I club precisa - uventus sottolinea che l'infortunio occorso a Trezeguet è "un fatto nuovo verificatosi durante la gara di Champions League, e che non ha nulla a che fare con episodi tendinitici del passato". Dopo l'operazione Trezeguet restera' fermo per quindici giorni e nei successivi quindici, venti giorni verra' sottoposto a un trattamento riabilitativo dedicato. I tempi di recupero vanno da un minimo di tre mesi e mezzo a un massimo di quattro, cinque mesi.
Buffon femo 10 giorni - Circa 10 giorni di stop per Gianluigi Buffon. Il portiere della Juventus, costretto ad uscire tra il primo e il secondo tempo della sfida di ieri contro il Cagliari, e' stato sottoposto oggi a controllo ecografico. Buffon ha subito un'elongazione muscolare a livello del lungo adduttore della coscia destra. Questo, fa sapere la Juventus, ha provocato una contrattura muscolare ma dopo il controllo odierno non sembra che abbia subito lesioni. Il portiere verra' comunque ricontrollato mercoledi'. Salterà quindi il turno infrasettimanale ed è anche difficile che possa recuperare per sabato, in quanto la prognosi per questo tipo di infortuni e' di circa 10 giorni.
Del Piero recuperato - Buone notizie, invece, per quanto riguarda Alessandro Del Piero, che tornerà a disposizione per la partita di mercoledi' contro il Catania. Per quanto riguarda l'infortunio di Camoranesi, le condizioni dell'italoargentino verranno valutate nuovamente domani. La Juventus si e' allenata oggi pomeriggio per iniziare a preparare la sfida di mercoledi' contro il Catania. La squadra e' stata divisa in due gruppi: i giocatori impiegati contro il Cagliari hanno svolto un lavoro defaticante, cui hanno preso parte anche Zanetti e Zebina, sulla via del recupero dai rispettivi infortuni.