Gattuso sbraita: "Impariamo a soffrire come gli All Blacks"

Calcio
Un calcio di punizione particolare per Kakà, oggi a Milanello con la squadra neozelandese di rugby di All Blacks. (foto da acmilan.com)
kaka_pallone_all_blacks

Dopo la sconfitta con la Lazio e l'eliminazione dalla Coppa Italia, il Milan ha ricevuto a Milanello i campioni neozelandesi di rugby: "Non gli assomigliamo perché siamo una squadra tecnica, ma da loro dobbiamo comunque imparare". GUARDA IL VIDEO

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN

Giornata speciale a Milanello, dove il Milan ha ospitato i campioni neozelandesi di rugby degli All Blacks. Tra la simulazione di una mischia e una esibizione a favore dello sponsor tecnico comune, calciatori e  rugbisti si sono scambiati autografi e forse i rossoneri hanno chiesto anche qualche consiglio.

"Noi non assomigliamo agli All Blacks perché siamo una squadra molto tecnica, ma forse dobbiamo imparare a saper soffrire come fanno loro", ha ammesso Gennaro Gattuso. Il morale in casa rossonera non è altissimo per via della sconfitta di Palermo e della brutta prestazione di ieri con la Lazio, ma Adriano Galliani non fa drammi: "Questo è un momento un po' così, ma la Juve ha gli stessi nostri punti e i  bianconeri sono contentissimi mentre sembra che noi siamo nessuno, quindi - taglia corto l'amministratore delegato del  Milan - non voglio commentare una partita di Coppa Italia".

"Per forza che siamo ottimisti - gli fa eco Clarence Seedorf - dobbiamo solo stare calmi e lavorare, ma se non siamo ottimisti noi cosa deve fare chi sta dietro?". Un suggerimento  arriva infine dal Richard Kahui, uno dei fenomeni emergenti del rugby neozelandese: "Effettivamente noi non siamo abituati a perdere, ma sono convinto che da grandi campioni i giocatori del Milan sanno cosa fare; miglioreranno di sicuro anche perché sono solo a metà stagione e le vacanze di Natale sono vicine".