La Roma a Catania senza i suoi tifosi

Calcio
La curva dei tifosi della Roma durante una partita in casa allo stadio Olimpico (Flickr: Lessio)
curva_sud_roma_548

La decisione del Casms che ha definito l'incontro del Massimino ad "alto rischio". I tifosi della Juve, invece, potranno acquistare un solo biglietto per l'incontro di Bergamo contro l'Atalanta

COMMENTA NEI FORUM

I tifosi della Roma non potranno seguire la squadra nella trasferta di Catania mentre quelli della Juventus potranno acquistare un solo biglietto per l'incontro a Bergamo contro l'Atalanta. Sono le decisioni prese dal Comitato di analisi sulla sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms), in base alle indicazioni arrivate dall'Osservatorio sulle manifestazioni sportive.

Oltre a Catania-Roma, gara considerata ad "alto rischio", i divieti per i tifosi ospiti riguardano anche 4 incontri della Prima divisione - Pergocrema-Spal, Padova-Reggiana,  Benevento-Potenza e Crotone-Foggia - e una gara del campionato  di hockey su prato, Toyota Marcante Valdagno-Hockey Viareggio.  Si disputeranno a porte chiuse, invece, Paestum-Real Ebolitana (Eccellenza) e Paganese-Juve Stabia (Prima divisione).

Per quanto riguarda Atalanta-Juventus, il Casms ha stabilito la vendita di un solo biglietto per ciascun tifoso ospite fino alle 19 del giorno precedente l'incontro; la vendita ai residenti della sola provincia di Bergamo nel giorno della gara e la chiusura della vendita dei biglietti alle 13.