Maradona torna a Napoli con SKY HD

Calcio
Diego Maradona: le sue giocate in mostra a Napoli
Diego_Maradona_hd

Le più incredibili giocate del Pibe de Oro in mostra a Napoli, dal 22 al 28 giugno, all’interno del progetto “SKY HD - Immagini per definizione”. GUARDA IL VIDEO E SCOPRI SKY HD

SKY riporta Maradona nella sua Napoli, quella del primo storico scudetto del 1987. E lo fa all’interno di un progetto, “SKY HD - Immagini per definizione”, che permette al visitatore di vivere un’esperienza unica all’interno di tre sfere, che rappresentano le tre epoche della televisione. Le magie di Diego, genio assoluto del calcio e autore di alcune delle giocate che hanno fatto la storia di questo sport, rivivono dunque nella sfera anni ’80: nel filmato, alle gesta calcistiche del Pibe, sono associate le immagini dei festeggiamenti che Napoli tributò all’epoca al suo incontrastato re.

Cosa sono le sfere della mostra napoletana? La sfera anni ’60 è scintillante di paillettes nere e bianche e ospita una dozzina di monitor d’epoca; la sfera anni ’80, nera lucida e decorata con le barre multicolor del monoscopio, contiene 9 monitor disposti circolarmente che avvolgono chi vi entra nella visione; la sfera HD, bianca lucida, rifinita con sinuosi led blu, prevede due monitor full HD per una visione sorprendentemente realistica della realtà contemporanea.

La sfera anni ’80 (in Piazza Trieste e Trento dal 22 al 28 giugno, ingresso gratuito) è certamente quella destinata a emozionare i tifosi napoletani.