Buffon elogia la Juve: "Squadra solida, sensazioni positive"

Calcio
Gianluigi Buffon è felice per le buone prestazioni della Juventus nel precampionato
sport_calcio_italiano_buffon_juve

Il portiere fa il punto della situazione dei bianconeri dopo la Peace Cup: "La bella notizia è che Trezeguet resterà con noi. Ora abbiamo tutto per fare bene". Ed ancora: "I rigori? Parerò solo quelli nei 90'"

LE TRATTATIVE CONCLUSE: GUARDA IL TABELLONE

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO


GUIDA TV: SPECIALE CALCIOMERCATO SU SKY SPORT

TUTTI I RITIRI DELLA SERIE A


DISCUTI DI CALCIOMERCATO CON FABIO TAVELLI

David Trezeguet resta alla Juventus e Gigi Buffon è felice. Dal proprio sito ufficiale, il portiere bianconero celebra l'annuncio con cui il centravanti francese ha allontanato le voci di una partenza da Torino. "Sono sicuro che adesso che ha ritrovato la convinzione, tornerà ad essere quell'arma in più che è sempre stata. E questo non può che fare a tutti noi molto piacere", dice Buffon.

La Juventus è reduce dalla sconfitta contro l'Aston Villa subita ai rigori, in Spagna, nella finale della Peace Cup. "Io e i miei compagni siamo appena tornati in Italia dopo una lunga e proficua trasferta in Spagna. C'è ovviamente un po' di dispiacere per come è andata a finire la Peace Cup", dice Buffon. "E' sempre un peccato perdere una manifestazione ai rigori, inoltre io sono convinto che vincere aiuta a vincere e portarci a casa il trofeo sarebbe stato utile per affrontare con ancora più carica i prossimi impegni",  aggiunge il numero 1.

"Alla fine della partita, mi è venuto quasi da sorridere pensando che quando riesco a parare un rigore, non sempre riusciamo a vincere. Vorrà dire che d'ora in avanti non ci provero'  neanche più. O meglio, mi limiterò a parare quelli durante i 90 minuti", prosegue l'estremo difensore.

Alla fine della serata "comunque una bella notizia è arrivata ugualmente e si tratta dell'annuncio di David Trezeguet di restare ancora con noi". "Con un Trezeguet in più, il nostro gruppo è ancora più attrezzato", prosegue Buffon, che nel recente passato ha elogiato l'operato della società sul mercato. Rispetto alla scorsa stagione, la rosa bianconera può  contare sul contributo di Diego, Felipe Melo, Fabio Cannavaro e Martin Caceres.

"L'ho detto anche nei giorni scorsi, ho sensazioni positive vedendo la squadra al lavoro. Le basi sono solide e si è creato davvero un bel clima. Abbiamo tutto per fare bene. Non resta che farlo in campo, con i fatti, e non a parole", conclude Buffon.