Italia, ecco i convocati di Lippi per l'Irlanda e Cipro

Calcio
Con 9 gol in 7 partite di campionato, Totò Di Natale ha convinto Marcello Lippi
CALCIO: SERIE A INTER UDINESE

Gattuso, Bocchetti e Gamberini rientrano tra i 24 giocatori chiamati dal ct azzurro, che ha voluto anche il capitano Fabio Cannavaro, squalificato per la partita di Dublino ma disponibile per la successiva

Rino Gattuso torna in nazionale: dopo le assenze per infortunio, il centrocampista del Milan figura tra i 24 azzurri convocati dal ct Marcello Lippi per il doppio impegno di qualificazione ai Mondiali 2010, contro l'Irlanda a Dublino il 10 ottobre e contro Cipro a Parma il 14.

Rientrano anche i difensori Salvatore Bocchetti del Genoa e Alessandro Gamberini della Fiorentina. Lippi ha chiamato inoltre il capitano Fabio Cannavaro, squalificato per la partita di Dublino ma disponibile per la successiva.

Questa la lista dei 24 azzurri convocati da Lippi
PORTIERI: Gigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Cagliari).
DIFENSORI: Fabio Cannavaro (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Salvatore Bocchetti (Genoa), Alessandro Gamberini (Fiorentina), Fabio Grosso (Lione), Nicola Legrottaglie (Juventus), Davide Santon (Inter), Gianluca Zambrotta (Milan).
CENTROCAMPISTI: Mauro German Camoranesi (Juventus), Gaetano D'Agostino (Udinese), Daniele De Rossi (Roma), Rino Gattuso (Milan), Claudio Marchisio (Juventus), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan).
ATTACCANTI: Antonio Di Natale (Udinese), Alberto Gilardino (Fiorentina), Vincenzo Iaquinta (Juventus), Fabio Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).

Gli azzurri si raduneranno al centro tecnico di Coverciano, a Firenze. Primo allenamento martedì mattina.

TUTTI I GOL DELLA SERIE A

ENTRA NEL FAN CLUB AZZURRI