Serie B: Toro ko, super Padova. Guarda tutti gli highlights

Calcio
Il gol di Tamburini che ha deciso il match dell'Olimpico a 2' dallo scadere (foto Richiardi)
gol_tamburini_torino_modena_serie_b_richiardi

Il Toro viene preso per le corna dal Modena e perde in casa 1-0 nella nona giornata di campionato. Successi in trasferta per Grosseto (3-2 al Sassuolo) e Cittadella, che nel posticipo vince 2-1 a Salerno. GUARDA GRATIS TUTTI GLI HIGHLIGHTS SU SKY.it

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE B

COMMENTA NEI NOSTRI FORUM

Un Torino generoso, ma inconcludente, si fa mettere sotto dal Modena nel finale e perde così l'occasione per agganciare la vetta della classifica del campionato di Serie B. Non si può parlare di crisi, in casa granata, dopo questo harakiri casalingo, ma poco ci manca. C'è nervosismo e grandissima confusione. Il Modena, di certo, non ha disputato una partita memorabile, si è limitato ad un gioco ordinato e privo di sbavature, ma è bastato per matare il Toro: il gol di Tamburini ha regalato tre punti insperati agli uomini di Apolloni.

Il Torino si fa anche raggiungere in classifica dal Cittadella che nel posticipo va a vincere 2-1 il campo della Salernitana, sempre più fanalino di coda della classifica, che incassa la settima la settima sconfitta stagionale. Sfortunata la Salernitana, costretta a giocare tutta la ripresa in dieci per l'espulsione di Kyriazis; rosso anche per il Cittadella (al 16' del secondo tempo è stato espulso Dalla Bona), ma questo non le ha impedito di segnare il secondo gol con Ardemagni.

Delude a metà, in questo frammento della nona giornata, il Cesena che a Vicenza non è andato al di là dello 0-0 ed è stato raggiunto in classifica al secondo posto dalla matricola Padova, travolgente all'Euganeo contro il Mantova (3-0).

Pareggio con un gol per parte, infine, fra Albinoleffe ed Ascoli, dopo che entrambe le squadre hanno sfiorato il successo. Il monday night prevede lo scontro tra Frosinone e Crotone, mentre il resto delle partite della nona giornata verrà disputato martedì 27 ottobre: Ancona-Piacenza, Brescia-Gallipoli, Empoli-Triestina e Lecce-Reggina.

La grande novità - La serie B ora è anche su SKY.it. A partire dalla mezzanotte del giorno in cui si giocano i match potrete rivedere sul nostro sito tutti gli highlights, con i gol e le azioni salienti del campionato cadetto.