Pato carica Huntelaar, Dzeko non si muove dal Wolfsburg

Calcio
Alexandre Pato aspetta la rinascita di Huntelaar anche se il Milan prova una nuova offensiva per Dzeko
pato_lazio_milan

L'attaccante del Milan è pronto a ripartire dopo la sosta per le nazionali: "Col Cagliari sarà una gara difficile e poi col Marsiglia vogliamo qualificarci in Champions". L'agente del bosniaco: "Nessuna ipotesi di cessione". I GOL DEL MILAN SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A 

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL MILAN

GUARDA TUTTI I GOL DELLA CHAMPIONS

E' un Milan d'attacco quello che si sta allenando in vista della prossima gara di campionato contro il Cagliari. A tastare il polso della squadra è Alexandre Pato, uno degli artefici della svolta della squadra rispetto alle apparizioni di inizio stagione: "Cominciamo oggi una settimana  importante perche' domenica ci aspetta la partita contro il Cagliari  che e' una grande squadra - ha spiegato a Milan Channel - Abbiamo fatto bene in molte partite, dobbiamo fare ancora di più per raggiungere il primo posto e poter tornare a disputare la Champions League il prossimo anno. Dobbiamo solo essere concentrati per giocare bene e vincere, poi vedremo alla fine cosa succederà".

Dopo la gara contro il Cagliari, il Milan ospiterà il Marsiglia nella quinta giornata della prima fase di Champions League. Contro i francesi, i rossoneri possono conquistare la qualificazione agli ottavi di finale del torneo continentale. "Devo prima pensare alla partita contro il Cagliari, domenica sarà importante. Dovro' giocare bene per trovare gli stimoli giusti per fare bene contro il Marsiglia, ma adesso sono concentrato per la partita di domenica".

Nella prima fase della stagione, il Milan non ha ricevuto un contributo rilevante dall'attaccante olandese Klaas Jan Huntelaar.  "Tutti hanno visto che lui è stato il migliore giocatore in Olanda e ha fatto tanti gol quando giocava all'Ajax, ha fatto bene al Real Madrid e sono sicuro che anche qui lui riuscirà a dare il suo contributo. Noi siamo con lui e siamo qua per aiutarlo".

Intanto, contrariamente a quanto riportato, Edin Dzeko potrebbe non essere più un possibile partner d'attacco per Pato. L'agente dell'attaccante del Wolfsburg ha smentito le voci su una possibile cessione al Milan del giocatore: "I contatti con il Milan e quelli tra il club rossonero e il Wolfsburg risalgono a quest'estate. Ora non è quindi possibile parlare di un trasferimento perché non ci sono i presupposti. Il giocatore ha un contratto con il Wolfsburg ed è impegnato sulla Bundesliga". Ed ancora: "Se in estate se ne può riparlare? Allo stato attuale posso soltanto escludere che si muoverà a gennaio. Non possiamo comunque ragionare sui forse", aggiunge.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN