L'Inter vola, Parma show a Firenze. Guarda gli highlights

Calcio
Il gol di Milito per l'1-0 dell'Inter a Bologna
gol_milito_bologna_inter_richiardi

Negli anticipi della 13a giornata i campioni d'Italia battono 3-1 il Bologna grazie alle reti di Milito, Balotelli e Cambiasso mentre i gialloblù vincono 3-2 contro la Fiorentina: inutile la doppietta di Gilardino. GUARDA GRATIS GLI HIGHLIGHTS SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A


BOLOGNA-INTER 1-3

22'pt Milito (I), 23'pt Zalayeta (B), 42'pt Balotelli (I), 27'st Cambiasso (I)

GUARDA LA CRONACA DEL MATCH


L'Inter cala il tris al Dall'Ara e tenta una nuova fuga. I nerazzurri battono il Bologna per 3-1 con gol di Milito e Balotelli nel primo tempo e il sigillo di Cambiasso nella ripresa. Gli emiliani sono bravi a reagire alla rete iniziale, ma dopo il pareggio di Zalayeta la difesa va in affanno e l'arsenale offensivo dell'Inter prevale. Unico neo per la capolista, l'espulsione nel finale di Maicon per proteste. Dell'uruguaiano Marcelo Zalayeta al 23' il gol del momentaneo 1-1 del Bologna. In avanti, per Mourinho, c'è stata anche l'occasione di sperimentare la staffetta Balotelli-Eto'o: Mario ha fatto gol, il camerunense ha fatto bene il suo dovere, a supporto di un Milito in stato di grazia che ha segnato, fatto segnare e compiuto un grande lavoro senza palla. Grazie a questo successo l'Inter consolida il primato in classifica e sale a quota 32 punti, otto in più rispetto alla Juventus, impegnata domani alle 20.45 a Torino contro l'Udinese. Il Bologna resta invece fermo a 12 punti con tre lunghezze di margine sulla zona retrocessione.

FIORENTINA-PARMA 2-3
25'pt Gilardino (F), 30'pt Amoruso (P), 2'st Bojinov (P), 17'st Gilardino (F), 22' st Lanzafame (P)

GUARDA LA CRONACA DEL MATCH


Il Parma ha sconfitto la Fiorentina per 3-2 a Firenze nell'anticipo serale della 13.ma giornata del campionato di Serie A issandosi al terzo posto in classifica in attesa delle partite della domenica. Gli emiliani, grande sorpresa di questa stagione, hanno deciso il match grazie ad un gol realizzato al 67' da Davide Lanzafame. Nel primo tempo la Fiorentina aveva sbloccato il punteggio con Alberto Gilardino al 25' per poi subire al 30' il pareggio del Parma con Nicola Amoruso. Al 52' il 2-1 del Parma, firmato da Valeri Bojinov, seguito al 62' dal momentaneo 2-2 della Fiorentina, realizzato ancora da Gilardino. La Fiorentina ha chiuso il match in dieci uomini per l'espulsione di Marco Donadel all'86'. Nel quinto ed ultimo minuto di recupero la Fiorentina ha reclamato inutilmente un calcio di rigore protestando per un tocco di mano in area emiliana. Grazie a questo sorprendente successo il Parma irrompe in zona Champions League ed è terzo con 23 punti, uno in più rispetto al Milan. La Fiorentina è invece quinta a quota 21 insieme alla Sampdoria.