Serie B, Ancona al comando. Lecce ko. Tutti gli highlights

Calcio
Una doppietta di Salvatore Mastronunzio spinge l'Ancona in testa alla classifica del campionato cadetto
nassi_mastronunzio

Nella 15.a giornata del campionato di serie B i marchigiani battono l'Ascoli 3-1 con una doppietta di Mastronunzio. Il Brescia vince 1-0 contro i pugliesi. Empoli corsaro a Padova, ancora pari per la Reggina. GUARDA GRATIS GLI HIGHLIGHTS SU SKY.it

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE B

COMMENTA NEI FORUM DELLA SERIE B

Continua il sogno dell'Ancona di centrare la serie A. La formazione marchigiana vola solitaria in vetta alla classifica del campionato cadetto ottenendo un importante successo nel derby di Ascoli. Ancora una volta mattatore del match, vinto 3-1 dai biancorossi, è stato "la vipera" Salvatore Mastronunzio, autore di una doppietta. Si ferma, invece, il Lecce battuto al Rigamonti di Brescia dalle "Rondinelle" per 1-0: gol decisivo di Rispoli.

Risale nelle posizioni medio-alte della graduatoria anche la Triestina che grazie a Testini e Godeas batte il Cittadella 2-0 e raggiunge quota 23 punti in coabitazione con Padova, Vicenza e Modena. Proprio gli emiliani colgono la vittoria sul campo dell'Albinoleffe: 2-0 firmato Napoli e Catellani. Vittoria in zona Cesarini per l'Empoli che ottiene un prezioso 3-2 a Padova grazie a Marianini che trafigge i padroni di casa nei minuti di recupero.

In coda il Piacenza vince a Sassuolo 2-1, mentre la Salernitana riesce a rimontare e a pareggiare 2-2 dopo essere stata in vantaggio 1-0 col Grosseto. Nel derby calabrese la Reggina non riesce a battere il Crotone e impatta 1-1. Succede tutto nel primo tempo: al gol amaranto di Pagano al 4' risponde Mazzarani al 12'. Infine termina 0-0 Gallipoli-Mantova.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT