Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
09 dicembre 2009

Lippi, che Italia malconcia dopo il martedì europeo

print-icon
mar

Lo sguardo perplesso di Marcello Lippi: non avrà gradito le performance italiane in Coppa

Le notizie sulle condizioni dei suoi azzurri sono tutt'altro che buone. A cominciare dal blocco juventino, la cui difesa coincide con quella della Nazionale, affondato dal Bayern. I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT E L'ALBUM MONDIALE

TUTTI I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

TUTTI GLI ARTICOLI SUI MONDIALI 2010

ENTRA SUBITO NEL FAN CLUB AZZURRI

di Diego Ponzè

Chissà se il solito sigaro sarà bastato a dargli un po' di conforto. Di certo, dopo una serata così, Marcello Lippi  avrà sentito il bisogno di uscire dal salotto di casa per prendere una boccata d'aria. perché dopo il martedì di Champions (GUARDA I GOL), le notizie sulle condizioni dei suoi azzurri sono tutt'altro che buone.

A cominciare dal blocco juventino, affondato da un Bayern capace di mettere a nudo i problemi di quella che, in pratica, è la difesa della Nazionale. Insolitamente impreciso Buffon; lontano dalla forma migliore capitan Cannavaro, impietrito di fronte al 4 a 1 di Tymoschuk. dal naufragio generale, non si salvano gli altri azzurri Grosso, Legrottaglie e Camoranesi. e nemmeno Marchisio, tornato sulla terra dopo la prova-super con l'Inter (GUARDA I GOL).

Cattive notizie, insomma, dal campo di Torino. ma anche dalla tribuna. dove per l'ennesima volta, si è dovuto accomodare  Toni. Uno che fino a pochi mesi fa faceva la fortuna del Bayern, ma che con Van Gaal non gioca più, e che se non si troverà un'altra squadra, difficilmente andrà in Sudafrica. Lo stesso problema di Gattuso. Unica nota positiva, nella serata del ct, l'ennesima ottima prestazione di Nesta. che però rischia solo di accentuare i rimpianti, se non verrà convinto a tornare.

Chissà quanto avrà invidiato il collega Capello. Michael Owen. che dopo la tripletta al Wolfsburg (GUARDA I GOL), forse, avrà fatto venire più di un dubbio a Capello, che per la sua Inghilterra ha da tempo rinunciato a lui. Lui (Capello), dopo la notte di Champions, in attacco ora si ritrova con un'opzione in più. di sicuro, con meno preoccupazioni di Lippi, e polmoni più sani.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT