''Paranormal penalty'', la rabbia anti-Juve corre sul web

Calcio
Il rigore inesistente su Del Piero che ha deciso il match contro il Genoa
moviola_web_24a_giornata_moviola_web_juventus_genoa_rigore_del_piero_2

Il rigore concesso a Del Piero nella partita contro il Genoa ha scatenato un mare di polemiche. E su Facebook c’è chi ha pensato di creare un gruppo ad hoc: migliaia di iscritti e un video parodia decisamente anti-juventino… GUARDA IL VIDEO

di GIOVANNI DE RUVO

445 volte in bianconero e un tuffo in area per festeggiare. Così Alessandro Del Piero ha concluso la 445esima partita con la maglia della Juventus (superando nella classifica delle presenze in campionato Giampiero Boniperti), un leggero contatto fuori area con il difensore del Genoa Sokratis Papastathopulos e la caduta plateale qualche metro dopo aver varcato la linea che delimita l’area di rigore. Il fischio dell'arbitro e il penalty realizzato dallo stesso capitano della Juventus hanno sancito la vittoria bianconera contro il Genoa, ma hanno anche scatenato un mare di polemiche. A caldo sono arrivate le parole, egregiamente controllate di Gasperini, che ha forse detto addio alle speranze di sedere sulla panchina bianconera, accusando il capitano della Juventus di “aver fatto una furbata” (dimenticandosi che Del Piero, appesi gli scarpini al chiodo, avrà molto probabilmente un futuro da dirigente a Torino). Il giorno dopo anche Enrico Preziosi non è riuscito a nascondere la sua rabbia: “Ieri non solo non c'era il rigore, ma Del Piero ha anche un po' simulato. La lealtà sportiva non fa parte del calcio italiano”.

Sul suo sito ufficiale Alessandro Del Piero non dà rilevanza all’episodio, negando ogni sua responsabilità: "Gasperini ha detto che ho fatto una furbata in occasione del rigore? No, nessuna furbata'', dando sul web maggior risalto ai festeggiamenti per il suo record personale: "Una giornata da ricordare. Sono felice di essere riuscito a ripagarli a fine partita''.

E il web è il mezzo utilizzato anche da chi, invece, non ha particolarmente gradito il gesto del capitano bianconero. Su Facebook, infatti, è nato un gruppo ad hoc: ''Paranormal penalty, il rigore che ha scandalizzato tutta l’Italia''. Già 4.000 iscritti, un numero che cresce di ora in ora e che ha scatenato le reazioni indignate di migliaia di tifosi. C'è chi scherza: ''Candidiamo Del Piero ai mondiali di nuoto del 2011, specialità tuffi'', chi invece preferisce usare parole decisamente più dure: ''Finalmente un gruppo contro chi ha permesso di screditare il calcio italiano a livello mondiale''. E non mancano gli infiltrati: ''Fate solo ridere!!! Perchè non fate gruppi contro gli orrori arbitrali che hanno commesso a favore di Inter e Milan?'', e chi si indigna per certi interventi: ''Ma non si vergognano a parlare? Riescono a negare anche davanti all'evidenza. Incredibile...''. Da far contorno all’originale pagina web anche un video parodia... una speciale versione anti-juventina del trailer del film ''Paranormal activity''. E a giudicare dalle immagini questa pellicola entrerà a far parte dei peggiori incubi di ogni tifoso bianconero…

Il video parodia



Il trailer originale del film ''Paranormal activity''