Beckham manda gli auguri al Milan. E Leo sceglie Inzaghi

Calcio
CALCIO: SERIE A MILAN LIVORNO

Il campione inglese, reduce dall'operazione al tendine d'Achille, ha voluto ringraziare i compagni augurando loro di poter vincere lo Scudetto. Alla vigilia del match col Napoli, intanto, Leonardo punta su SuperPippo. I GOL DEL MILAN SU SKY.it

GUARDA TUTTI I GOL DEL MILAN

David Beckham, reduce dall'operazione al tendine d'Achille, scrive una lettera di auguri ai suoi compagni che domenica saranno impegnati nella partita con il Napoli. Parole di amicizia dedicate a un gruppo che si sente sempre più compatto.

Intanto, per il big match di San Siro, Leonardo ha scelto Inzaghi. Se Borriello, quasi sfebbrato, ma rimasto ancora a casa, non recupererà dall'influenza, toccherà a Ssuperpippo. Esattamente un girone dopo l'ultima da titolare e dopo l'unico gol in campionato, proprio contro il Napoli.

Il dubbio è stato sciolto nella partitella dell'ultimo allenamento, nella quale la pettorina verde, al centro dell'attacco al fianco di Pato e Ronaldinho, la indossava proprio lui, Inzaghi, e non Huntelaar. Una scelta che deriva dal momento, ma anche dalla storia, che Leonardo conosce bene, e che dice che Inzaghi in primavera esplode sempre: 11 gol l'anno scorso, 10 due anni fa, 8 tre anni fa. Praticamente un gol a partita, la sua media primaverile.

Ma domenica tornerà anche l'uomo per tutte le stagioni, Clarence Seedorf. Un'altra scelta dettata sia dal momento (è in forma, e l'ultimo gol al Chievo lo dimostra) sia dalla storia: in tutte le sconfitte recenti più pesanti (i due derby, l'andata e il ritorno col Manchester e l'Arsenal l'anno scorso a San Siro) Seedorf non era titolare. Un caso? Forse no. Certo che la sua presenza dietro al tridente, obbligherà la squadra a qualche sacrificio in più per non perdere l'equilibrio. Fondamentale sarà il lavoro di Ambrosini, che però negli ultimi due giorni si è allenato a parte. La sensazione, comunque, è che ce la farà. Ha buone chance anche Oddo di riconquistarsi il posto da titolare sulla fascia destra, e il Milan, di riconquistarsi la vetta della classifica, com'era successo proprio contro il Napoli una stagione fa…

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN