Leonardo: "Il mio futuro non c'entra con la prestazione"

Calcio
Il gol di Bovo in Palermo-Milan 3-1
PALERMO-MILAN

Il tecnico del Milan analizza la sconfitta con il Palermo: "Abbiamo sbagliato completamente l'approccio alla partita, ma la reazione c'è stata, pensiamo solo a fare bene le ultime tre partite", I GOL DEL MILAN SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

GUARDA LE PAGELLE

"L'approccio alla gara è stato sbagliato, avevo una squadra in campo che poteva fare i primi venti minuti meglio. Abbiamo concesso, i gol si potevano evitare. Mi è piaciuta la reazione. Nel secondo tempo la squadra ha ripreso in mano la partita. Ha trovato il gol, abbiamo rischiato di pareggiare. Il terzo gol ci ha condannato". Così Leonardo analizza la sconfitta del Milan sul campo del Palermo. Il tecnico brasiliano dei rossoneri, a fine gara, spiega: "La reazione doveva essere un'altra, bisognava essere compatti, corti, cercare di essere vicini. Non ci siamo riusciti. Il Palermo è riuscito a fare i gol sui nostri errori e questo ha condizionato la partita. Squadra distratta dalle voci sul mio futuro? La squadra è tranquilla, è una squadra matura. Il problema non c'entra, la squadra vive oggi".

Oddo è stato adattato acentrale mentre in panchina è rimasto il giovane Albertazzi: "Oddo ha fatto bene a Genova, ha dimostrato di esserci. Un giocatore maturo che poteva svolgere quel ruolo. Quando si perde la partita non è mai per un solo motivo"."Non ho paura, vedo la reazione della quadra e oggi c'è stata. Oggi forse la partita più brutta, possiamo paragonarla a qualche gara che abbiamo fatto all'inizio. C'erano difficoltà nei primi 25 minuti. Se non viene fuori il terzo gol la gara era un'altra".

Sul futuro: "Sono molto tranquillo, voglio finire bene il campionato e raggiungere i nostri obiettivi. La cosa importante è che mancano tre partite, non penso ad altro. Tassotti pronto per fare il primo allenatore? E' da 30 anni al Milan. Lo conosciamo bene, non devo dire io se è pronto".